Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:40 di Lun 29 Apr 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Riunificazione mercato settimanale: partenza il 16 marzo 2013


L’Amministrazione Comunale informa che le bancarelle attualmente posizionate a piazzale Tupini torneranno in centro a partire dal 16 marzo 2013 e non dal 16 febbraio come erroneamente indicato nell’articolo pubblicato oggi dal Resto del Carlino. La decisione è il frutto di un accordo raggiunto ieri pomeriggio in una riunione fra l’assessore al Commercio Manuela Marchetti e le parti interessate. “Gli ambulanti riprenderanno il posto che era stato loro assegnato dalla Regione prima dello spostamento – spiega l’Assessore – ho registrato soddisfazione da parte di tutti per l’accordo raggiunto”. A tornare a piazzale Azzolino, dopo lo spostamento temporaneo causa lavori mai realizzati all’ex mercato coperto, saranno 11 espositori. A piazzale Tupini resterà quindi il mercato delle erbe e dell’alimentare, mentre l’abbigliamento e gli accessori torneranno in centro. Attraverso la riunificazione in atto l’Amministrazione Comunale intende riqualificare e rilanciare lo storico mercato cittadino.

Nel regno di Re Carnevale: la sfilata della 24°edizio

Cartoni animati, allestimenti nostalgici, nuovi format televisivi, tasse e sanità. Il corteo di carri allegorici e gruppi mascherati che sfilerà nel pomeriggio di domenica 10 febbraio a Fermo si annuncia ricco e variegato e accontenterà tutti i gusti. Bambini, ma anche adulti saranno intrattenuti dalla tradizionale sfilata che da piazzale Ostilio Ricci, percorrerà viale XX settembre e raggiungerà largo Calzecchi Onesti. Un corteo che sfilerà per due volte a partire dalle 15. Alle 16 in piazza del Popolo sarà protagonista la musica con l’orchestra “Formato A7”. Alle 18,40 “Il Mengone d’oro” con la consegna dei premi ai migliori carri e gruppi mascherati. In allegato l’ordine di sfilata.

 

 FERMO – Domenica 10 Febbraio 2013


CORTEO CITTADINO DEI CARRI ALLEGORICI E DEI GRUPPI MASCHERATI


ORDINE DI SFILATA


RE CARNEVALE – MENGONE TORCICOLLI – LISETTA 


1) CONTRADA TORRE DI PALME – Fermo (Carro Allegorico)



WINNIE THE POOH”



(Vincitore Carri Allegorici edizione 2012)



2) ASS. CULT. ARMONICA-MENTE – Porto San Giorgio (Carro Allegorico)



BEI TEMPI ”



3) CLASSE TERZA “A” SCUOLA PRIMARIA “S.ANDREA” – Fermo (Gruppo Mascherato)



I BAMBINI DEL MONDO”



4) POST SCUOLA CENTRO RICREATIVO DON BOSCO – Porto San Giorgio (Carro Allegorico)



I VILLEGGIANTI”



5) I NOSTALGICI DEL CARNEVALE- Rapagnano (Gruppo Mascherato)



IL BALLO PIU’ ANTICO DEL MONDO”



6) CONTRADA MOLINI GIROLA – Fermo (Carro Allegorico)



LETTURA…CHE AVVENTURA ”



7) GLI ANONIMI- GRUPPO DI AMICI – Fermo (Gruppo Mascherato)



VENEZIA UN SOGNO INEBRIANTE”



8) CONTRADA CAMPIGLIONE – Fermo (Carro Allegorico)



CON PIPPO SI VOLA”



9) SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA “MADDALENA DI CANOSSA” – Porto San Giorgio (Carro Allegorico)



UNA SCUOLA CREATIVA”



10) CONTRADA CAMPOLEGE – Fermo (Carro Allegorico)



EXTREME MAKEOVER-CAMPOLEGE VE RFA CASA! ”



11) TECNOCOLOR Porto San Giorgio e SCUOLA INFANZIA Petritoli (Carro Allegorico)



IL GALEONE DEI PIRATI ”



12) LA BANDA DE LU TICU – Fermo (Carro Allegorico)



“W LA TASSA – TUTTI CONTRARI ALLA SFILATA DELLE TASSE…TRANNE I TASSI”



13) AFC FERMO-SOC COOP DILENTATTISTICA (Carro Allegorico)



IL LIBRO DELLA GIUNGLA”



14) LUIGINO, MAURIZIO & COMPANY – Fermo (Carro Allegorico)



LU PRONTU SOCCORSU”



 aggiornato al 7- 2-13 (ore 9)



L’ordine di sfilata è stilato seguendo la cronologia delle iscrizioni. Ulteriori Gruppi Mascherati si potranno aggiungere come “fuori concorso”e verranno inseriti in maniera alternata tra i Carri Allegorici.




Coriandolino: la festa più attesa dai bambini


L’Amministrazione Comunale, attraverso i servizi sociali, all’interno delle molteplici manifestazioni relative alla 24° edizione del Carnevale fermano, organizza “Il Coriandolino”, la tradizionale festa in maschera, con musica ed animazione per i bambini.



La manifestazione dedicata ai bambini, si realizzerà nel pomeriggio di sabato 9 febbraio 2013, dalle ore 15,30, presso la Bocciofila del Tirassegno. Grazie all’associazione “IL GUFO ANACLETO” di Montegranaro, “Il Coriandolino” rallegrerà bambini e genitori per tutto il pomeriggio con tanti giochi divertenti: “il ballo delle maschere”, “ride bene chi ride ultimo”, “il musichiere”, etc…il tutto tra una pioggia di palline e stelle filanti, turbini di coriandoli e tanta musica e balli. Durante la manifestazione ci sarà anche la sfilata di tutte le belle e originali maschere di Carnevale.



L’Assessore ai servizi sociali, Paolo Calcinaro, fa presente: “E’ fondamentale, sia per i bambini ma anche per gli adulti, soprattutto in questo particolare periodo storico, vivere momenti di vera e sana allegria in modo semplice, attraverso lo spirito tipico della festa e il divertimento”.



Il Sindaco Nello Brambatti sottolinea: “Queste feste tradizionali fanno parte della nostra storia e mantengono, nel tempo, tutta la loro suggestiva capacità di emozionare e scandire i momenti particolari dell’anno, trasmettendo, nel contempo, alle giovani generazioni la continuità della cultura popolare che genera socializzazione, aggregazione e condivisione”.




7 Febbraio 2013 alle 21:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata