Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:49 di Lun 29 Apr 2024

Festival dell’Adriatico, ottimo inizio!

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival dell’Adriatico

OTTIMO INIZIO PER LA PRIMA SELEZIONE LIVE DEL

18° FESTIVAL DELL’ADRIATICO PREMIO ALEX BARONI 2013

 

 

Gran pienone al Risto Pub “Ludwig” di Roseto degli Abruzzi per il primo appuntamento “live” con le selezioni del 18° FESTIVAL DELL’ADRIATICO PREMIO ALEX BARONI 2013

  

Roseto degli Abruzzi – Lunedì 18 al risto pub “Ludwig” di Roseto degli Abruzzi (TE), si è svolta la prima tappa “live” per le selezioni dedicate esclusivamente a chi ha scelto l’iscrizione con esibizioni dal vivo.

Il locale si è riempito di giovani già dal pomeriggio e, in compagnia di Aldo Ruggieri, Artista teramano incaricato per le selezioni “Live” e “Talent” del FESTIVAL DELL’ADRIATICO “PREMIO ALEX BARONI” e della coppia Giancarlo Alberti e Carla Di Pietro, che sono il riferimento Abruzzo-Marche per l’organizzazione delle selezioni LIVE, abbiamo potuto apprezzare le esibizioni di una cinquantina di giovani ugole.

Giancarlo e Carla, due nomi che sentiremo sempre più spesso nel panorama artistico del territorio teramano, hanno condotto bene la serata in un locale gremito in un clima di allegria, emozioni e tanta buona musica con tanti ospiti iniziando dal comico cabarettista Angelo Carestia, al barzellettiere Claudio Patarra, il mago Dexter (alias Ivan Cipolloni) e il noto jazzista maestro Renzo Ruggieri.

Presenti anche il Sindaco di Roseto dott. Enio Pavone, l’Assessore Turismo e Cultura Maristella Urbini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Maria Fornaciari, che hanno molto apprezzato l’iniziativa con ottime parole nei confronti dell’Organizzazione.

In giuria, il presidente e patron del Festival Enzo Spinozzi, a sorpresa ha attivato la sezione “Talent” dando così la possibilità ai bravissimi Valentino Manucci e Ilenia De Santis, di approdare direttamente alle semifinali nazionali già da subito, senza aspettare i risultati finali delle selezioni.

Si replica con tante belle sorprese lungo il percorso artistico dei molti anzi, moltissimi partecipanti con altre circa 50 esibizioni Sabato 23 Febbraio presso Brasserie “Belle Vue” a Casoli di Atri (TE) e altrettante esibizioni il 9 Marzo presso il “Caffè Salotto” piazza del Comune a Roseto degli Abruzzi (TE).

Tutti abbiamo potuto apprezzare qualche giorno fa il giovane salentino Antonio Maggio vincitore della sezione “Sanremo giovani” con la sua “mi servirebbe sapere”, sembra diventi consuetudine che gli Artisti che passano al Festival dell’Adriatico premio Alex Baroni facciano strada, evidentemente partecipare al nostro Festival “porta fortuna”!

Antonio Maggio si esibì con ottimo successo nella serata finale del Festival dell’Adriatico del 2011 al Teatro Kursaal di Grottammare.

Le iscrizioni ALLE SELEZIONI NAZIONALI della 18^ edizione del Festival sono ancora aperte e sono GRATUITE, basta inviare il materiale richiesto nel regolamento via mail o via postale, ENTRO E NON OLTRE IL 1 MARZO 2013, tutto il necessario è disponibile anche on-line, scaricabile dal nostro sito www.festivaldelladriatico.com;

possono ancora iscriversi gratuitamente alle selezioni cantanti, cantautori, interpreti, gruppi musicali, folk, vocali o popolari, tribute band e comici divisi in categorie separate.



info: festivaldelladriatico@teletu.it tel: 347 3453410 349 0798798

Sito ufficiale del Festival: www.festivaldelladriatico.com www.festivaldelladriatico.it

Il Festival dell’Adriatico lo trovate anche su Facebook




21 Febbraio 2013 alle 11:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata