Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:17 di Lun 29 Apr 2024

Riprendono gli aperitivi culturali a teatro

di | in: Cultura e Spettacoli

Due di noi

MACERATA – Il 14 febbraio alle 17.30 sempre agli Antichi Forni, Sferisterio Cultura ospita Francesco Micheli, direttore artistico di Macerata Opera Festival, insieme a Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi protagonisti al Teatro Lauro Rossi della commedia di Michael Frayn Due di noi, per la regia di Leo Muscato.

Il tema è La coppia dal melodramma alla commedia: nel giorno di San Valentino il rapporto uomo-donna sarà filtrato dalle lenti dell’opera lirica e della commedia “leggera”, dal classico amore “tragico” alla incomunicabilità moderna.

Mai come in questa occasione gli aperitivi culturali ritornano alle “origini”. Nati con la stagione lirica si stanno sperimentando a fianco della stagione teatrale e questo appuntamento ne costituisce la sintesi.

Macerata Opera Festival è presente non solo con il suo direttore artistico ma anche con il regista dell’opera che, nella stagione scorsa, ha avuto grande consenso di pubblico e di critica. Leo Muscato, infatti, ha diretto l’originalissima Boheme dove i cantanti sono stati anche attori “teatrali”.

Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi sono da anni beniamini del grande pubblico: attori, oltre che di teatro e di cinema, di famose serie televisive, da Un medico in famiglia a Tutti pazzi per amore. Nessuno meglio di loro può raccontare le vicissitudini della coppia moderna alle prese con famiglie allargate e catastrofi sentimentali.

A seguire una degustazione offerta da “Doppio Zero” con i vini di “Borgo Paglianetto”.

Gli Aperitivi Culturali a teatro sono realizzati in collaborazione con il Comune di Macerata e l’Amat e con il sostegno economico di Banca Marche.




10 Febbraio 2013 alle 13:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata