- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

1300 i ballerini al PalaSpeca per la 2a tappa di Coppa Italia di danze caraibiche

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo al Palasport di San Benedetto per la seconda tappa di Coppa Italia di danze caraibiche riservata a tutte le classi e categorie partendo da 8 anni fino a 46 anni ed oltre. Sono stati 1300 i ballerini provenienti da tutta Italia che si sono confrontati per due giorni di fronte a un pubblico numeroso che ha applaudito lungamente le varie esibizioni. La presenza di molti atleti di livello internazionale ha impreziosito la manifestazione. La danza sportiva ormai ha preso piede sempre più nel nostro territorio, grazie anche alla collaborazione di molti enti locali, sensibili allo sport di buon livello.

“Un plauso specifico – hanno detto i portavoce della Fisd, la federazione italiana di danza sportiva che ha organizzato l’evento – va all’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in particolare all’assessore allo sport Marco Curzi, personaggio che crede molto nello sport come elemento di valorizzazione del territorio”. La federazione italiana di danza sportiva non ha mancato di apportare il proprio contributo inviando ben due consiglieri nazionali, Renzo Maoggi e Fernando Tiberio, nonché il responsabile tecnico per l’Italia delle danze Ido e Wrrc Edilio Pagano. “Il comitato federale della Regione Marche- hanno detto – organizzatore della manifestazione, è particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti, superando ampiamente questa prova particolarmente impegnativa, in virtù del fatto che opera solo da pochi mesi in quanto di recente formazione”. Un caloroso ringraziamento è giunto anche dal presidente regionale Fisd Renato Camilli che ha rinnovato l’appuntamento per il prossimo anno.

Coppa Italia di danze caraibiche al PalaSpeca