Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:07 di Lun 29 Apr 2024

Ai vostri posti: domenica torna l’atletica a Fermo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Trofeo Città di Fermo

 

FERMO – Ci siamo: con l’incognita del meteo, domenica prossima qualche centinaio di atleti appartenenti a società sportive provenienti da mezza Italia scenderanno sull’anello ad 8 corsie rappresentato dalla Pista di atletica di Fermo e sulle pedane dei salti e lanci per dare il meglio di loro stessi. Obiettivo: alzare la coppa, o meglio il Trofeo Città di Fermo di atletica leggera. Dopo la lunga stagione indoor che ha visto per gli atleti fermani frequenti trasferte ad Ancona, quella di domenica 7 aprile è considerata l’apertura della stagione all’aperto. Per la Sport Atletica Fermo, è l’appuntamento dell’anno, quello con la manifestazione che porta il nome della città, giunto alla diciottesima edizione.

Si comincia alle 9:30 con esordienti e categorie giovanili, tra cui ragazzi e ragazze dei Centri di Avviamento allo Sport della SAF. Nel pomeriggio l’antipasto delle gare del settore agonistico è rappresentato, alle 14:30, dal lancio del martello maschile, mentre alle 15:30 il giudice di gara darà il classico “ai vostri posti, pronti, via” agli atleti impegnati negli 80 metri maschili. Come sempre quando in pista c’è la SAF è da tenere d’occhio la velocità femminile, con gli 80, 150 e 300 metri, ai quali si aggiunge il salto con l’asta. Risultati interessanti potrebbero arrivare dalle pedane del lancio del peso maschile e del disco femminile, con la ciliegina sulla torta costituita dalle staffette 4×100 che partiranno per completare il “giro di pista” intorno alle 17.20.

 

A vincere il Trofeo Città di Fermo sarà la società che otterrà la migliore somma di punteggi tra le gare del settore giovanile e quello agonistico. Premiazioni finali previste intorno alle 18. E’ patrocinato da Comune di Fermo e Comitato provinciale di Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera con la collaborazione dell’Avis Comunale Fermo e le telecamere di Fermotv.




3 Aprile 2013 alle 11:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata