Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:21 di Dom 28 Apr 2024

Amletica a Campofilone

di | in: Cultura e Spettacoli

Amletica

Campofilone – Sabato 04 Maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Campofilone, andrà in scena Amletica, quinto appuntamento della Stagione Teatrale promossa dal Comune di Campofilone e con il supporto organizzativo della Pro Loco Campofilone, macro performance in due atti, nata da un’idea di Simonetta Peci ed Emily Verdecchia, sull’affascinante universo femminile.

Il titolo, Amletica”, indica gli innumerevoli profili dietro cui si cela ogni donna (il dubbio, la curiosità, la complessità, la fuggevolezza e la disincantata ironia), rappresentati in una digressione teatrale, arricchita da melodie, danze e versi poetici. Attori, ballerine e musicisti sono espressione del contesto locale, a testimonianza di uno spettacolo nato sul territorio per il territorio. Il segreto di Amletica è quello di essere un coro di voci, in cui ogni singolo componente ha contribuito alla realizzazione del risultato finale.

 

Attori: Simonetta Peci, Emily Verdecchia, Mary Napoleoni, Marica Malavolta, Francesca Maroni, Mariacristina Lupacchini (nel doppio ruolo di danzatrice), Fabrizio Pagliaretta, Luca De Dominicis, Marco Mellini (anche fisarmonicista) e la piccola Alessia Agrò

Ballerine: Gloria Bianchini e Alessia Ionni (coreografie di Michela Mora)

Piano: Carlo Junior Bronzi,

Sax: Claudio Marcantoni




30 Aprile 2013 alle 14:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata