Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:10 di Gio 2 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Sosta di fronte al Palazzo di Giustizia

 

Su indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, del Procuratore Capo e del Presidente del Tribunale, il Comune di Fermo si era attivato, tramite il Comando della Polizia Municipale, per posizionare delle transenne in Corso Cavour, lungo il fronte del Palazzo di Giustizia, per impedire la sosta degli autoveicoli ed al fine di aumentare la sicurezza dello stesso, come invocato dai suddetti Organi.

A seguito di alterne vicende giudiziarie, da ultimo il T.A.R. Marche, con sentenza n. 227/2013, ha statuito che l’adozione di misure di sicurezza relative al Tribunale, sulla base del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza compete all’Ufficio territoriale del Governo e non al Comune, il quale ha competenza limitatamente alla disciplina del traffico veicolare e della sosta, e per i quali verranno adottate le misure ritenute più idonee dall’Ente.

Pertanto, il Comune, alla luce della predetta sentenza e della normativa vigente in materia di pubblica sicurezza, si atterrà a quelle che sono le materie ad esso attribuite, lasciando agli altri Organi dello Stato competenti l’adozione di misure riguardanti la sicurezza del Palazzo di Giustizia.




4 Aprile 2013 alle 19:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata