Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:26 di Mer 8 Mag 2024

Fermo, attesa per la Festa di Primavera

di | in: dalla Regione Marche

FERMO – Una cinquantina di espositori che proporranno ceramiche, oggetti di artigianato e prodotti biologici. La prima edizione della Festa di Primavera, in programma per domenica (14 aprile 2013) dalle 8 alle 20, si annuncia ricca di proposte per tutti i gusti. Ad intrattenere i bambini saranno i giochi tradizionali e le animazioni a cura di CAIMercati di Cagli. Originale la proposta di giochi artigianali in legno che terranno impegnati i più piccoli sopra coloratissimi tavoli. Un modo per far riscoprire ai bambini il gusto del giocattolo antico.

 

I colori della Primavera invaderanno piazza del Popolo per la festa organizzata dal Comune di Fermo: una giornata all’insegna del divertimento per celebrare la stagione primaverile. Dalle 11 alle 17,30 presso l’aula didattica di Palazzo dei Priori in programma il laboratorio gratuito sulla manipolazione della ceramica, “CerAmìca. Da un semplice panetto di argilla realizzeremo tanti simpatici animaletti sempreinpiedi per decorare la cameretta”. Nel corso del laboratorio Loredana Tomassini illustrerà ai partecipanti la “tradizione dello sparraccetto” che consisteva nel dono fra fidanzati di un coccio contenente lupini. Una tradizione che apriva la festa di primavera in città.

 

Prenotazione obbligatoria ai Musei di Fermo, tel. 0734.217140 o inviando una mail a museidifermo@comune.fermo.it, max 25 partecipanti per turno. Iniziativa collaterale quella della Biblioteca Ragazzi: alle 15,30 va in scena la “Danza della Primavera”. Letture sulla Primavera e laboratorio gratuito per costruire insieme tante corone e coroncine di fiori (max 20 partecipanti).




12 Aprile 2013 alle 14:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata