Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:31 di Gio 9 Mag 2024

Giornate Rls a Porto San Giorgio

di | in: In...form@zione In...sicurezz@

RLS

VENERDÌ 12 APRILE 2013, PORTO SAN GIORGIO, L’ASSEMBLEA RLS DEL TERRITORIO DI FERMO.

Porto San Giorgio – Si terrà Venerdì 12 aprile 2013, a Porto San Giorgio, presso l’Hotel Davide Palace, l’assemblea dei RLS del Territorio di Fermo organizzata dalla Regione Marche, Asur Marche, INAIL, parti sociali e organismi paritetici.

Prosegue l’impegno, iniziato dal 2007, anche per il corrente anno delle “Giornate RLS” dirette ad informare e formare i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza su specifici temi prevenzionali oltre ad attivare concrete iniziative per la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro.

L’edizione 2012/2013 di dette “Giornate” è stata organizzata sulla base dei contenuti della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2012/2013.

Gli argomenti sono incentrati sulla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” dal titolo “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”.

L’obiettivo della campagna è quello di realizzare una solida sinergia relazionale tra leadership aziendale, lavoratori e loro rappresentanti, attraverso la condivisione di idee e la collaborazione attiva, al fine di ottenere un sensibile rafforzamento e miglioramento della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Pertanto, la programmazione delle “Giornate RLS” 2012/2013 – sia informative che formative – prevede, tra l’altro, la presentazione di una serie di concrete esperienze relative a casi di sinergie relazionali intercorse tra le figure del sistema della prevenzione aziendale (RLS, RSPP, medico competente, datore di lavoro, lavoratori ecc.).

Alla giornata di Porto San Giorgio oltre ai RLS presenti sul territorio parteciperanno:

Per l’INAIL: Fabio Valente Direttore Prov. le reggente e Bruna Marzetti funzionario, Roberto Rimini INAIL Marche;

Per lo SPSAL di Fermo M. Antonietta Sollini Responsabile;

Per CGIL CISL UIL Alessandro De Grazia, Sergio Ionni, Guido Bianchini.




5 Aprile 2013 alle 23:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata