Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:12 di Gio 9 Mag 2024

Io non tremo

di | in: Cronaca e Attualità

Io non tremo

CONVEGNO SU PIANIFICAZIONE ANTISISMICA A FANO

Un confronto dell’Ordine dei Geologi delle Marche e dell’Ordine degli Ingegneri di Pesaro Urbino sulla gestione delle emergenze, sulla microzonazione sismica e sul rischio sismico

Fano (Pu), 18 aprile 2013 – “Pianificazione antisismica e gestione delle emergenze” sarà il tema del convegno organizzato per domani, venerdì 19 aprile alle 9, nella Sala della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano, uno degli appuntamenti di approfondimento previsti nella manifestazione “Io non tremo – Liberi di convivere con il terremoto”, che si svolge a Fano (Pu) fino al 23 aprile, organizzata dall’Ordine dei Geologi delle Marche, dall’Ordine degli Ingegneri di Pesaro Urbino e dalla Federazione Ordini Ingegneri Marche.

Dopo l’intervento di Enrico Gennari, presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche, nel convegno si parlerà di microzonazione sismica, una tecnica di analisi sismica del territorio, e pianificazione urbanistica con Roberto Oreficini, direttore del Dipartimento regionale di Protezione civile, Pierpaolo Tiberi, Protezione civile Regione Marche, e Roberto Romeo, Università di Urbino. Si approfondirà, inoltre, il caso di studio del Comune di Fano. Seguiranno le relazioni su “Il contributo del professionista nella Protezione civile”, con gli interventi di Mauro Dolce, Dipartimento nazionale di Protezione civile, Dora De Mutis, Federazione degli Ordini degli Ingegneri delle Marche, Gigliola Alessandroni e Vincenzo Otera dell’Ordine dei Geologi delle Marche. Ci sarà poi una tavola rotonda sulla prevenzione e sulla gestione del rischio sismico. Concluderà l’incontro Corrado Giommi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pesaro Urbino.




18 Aprile 2013 alle 21:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata