Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:34 di Sab 4 Mag 2024

“La Forza Interiore” al Teatro Marchetti di Camerino

di | in: Cultura e Spettacoli

UniCam

Camerino, 10 Aprile 2013 – Giovedì 11 Aprile alle ore 21.15 presso il teatro “Filippo Marchetti” di Camerino, andrà in scena “La Forza Interiore”, uno spettacolo teatrale-scientifico della Compagnia Teatrale Ruvidoteatro di Matelica (MC).

Lo spettacolo è il primo dei numerosi eventi organizzati nell’ambito del progetto “S-travolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!”, promosso dalla Regione Marche e nato dalla collaborazione tra il Polo Museale UNICAM e 14 partner del nostro territorio, tra cui il Comune di Camerino (per maggiori informazioni visita il sito www.stravolgiamo.com).

Attori in scena gli studenti dell’Università di Camerino che hanno scelto di rappresentare vita e scoperte di alcuni studiosi e ricercatori che non riscossero plauso e comprensione da parte dei loro contemporanei.

I successi e le sconfitte di Alan Turing, Alfred Wegener, Lise Meitner, Galileo Galilei trovano oggi piena corrispondenza nelle sfide dei giovani: giungere alla propria affermazione con la speranza e la consapevolezza di poter realizzare un nuovo futuro attraverso una “forza interiore”.

Questa scommessa teatrale vuole presentare metafore originali attraverso testi e video, mostrare immagini rare, far coesistere scienza, filosofia e storia. Tutto in un melting pot costruttivo, per dare un contributo differente e innovativo alla promozione di una cultura scientifica aperta agli amanti del sapere, ma soprattutto alle nuove generazioni.

I biglietti per lo spettacolo, 5€ posto unico numerato, possono essere acquistati presso l’ufficio Cultura del Comune di Camerino (per info 0737 634702) o presso la biglietteria del Teatro Filippo Marchetti, che il giorno dello spettacolo sarà aperta dalle ore 18.00 (per info 0737 636041).




10 Aprile 2013 alle 15:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata