Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:14 di Sab 4 Mag 2024

1° Concorso “Balconi fioriti” ad Ascoli

di | in: Cronaca e Attualità

Balconi fioriti

ASCOLI PICENO – L’Associazione Culturale AscoliDaVivere, da tempo impegnata in azioni di miglioramento dell’ambiente e di abbellimento della Città, ha deciso di realizzare anche ad Ascoli, come avviene da anni in altri Comuni d’Italia, una ‘competizione’ volta ad incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali e del decoro urbano. Per questo, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’azienda Traini Eco Services, l’Associazione intende promuovere un concorso per l’abbellimento, con decorazioni floreali, di balconi, davanzali, fronti commerciali, ecc.

Il 1° Concorso “Balconi fioriti” è riservato a tutti coloro che abitano o hanno un’attività all’interno del centro storico della città di Ascoli Piceno.

Sono state istituite 3 categorie di concorso: la categoria “A” è riservata ai balconi, la categoria “B” è riservata ai davanzali, la categoria “C” è riservata agli allestimenti a terra (angoli fioriti, vetrine, fronti commerciali, ecc.). Per ogni categoria sono previsti un primo, un secondo ed un terzo classificato. Per i primi classificati di ogni categoria ci sarà un premio in denaro, per i secondi e terzi classificati sono previsti omaggi floreali o buoni per l’acquisto di piante e fiori.

Il periodo di riferimento per la valutazione andrà da domenica 9 giugno a domenica 11 agosto 2013 e durante questo periodo dovrà essere garantito il mantenimento dell’allestimento.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre sabato 1° giugno 2013.

E’ possibile consultare il regolamento completo sul sito www.ascolidavivere.it




16 Maggio 2013 alle 9:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata