Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:21 di Ven 3 Mag 2024

Ai Mammuth Roma la terza edizione del “Giacio Forever”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

SAN BENEDETTO TR. (AP) – Nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 maggio si è giocata la terza edizione del torneo di hockey in line “Giacio Forever”. La manifestazione, organizzata dai Pattinatori Sambenedettesi presso la pista di pattinaggio “F. Panfili” di San benedetto del Tronto, ha visto partecipare atleti provenienti da tutta Italia. La compagine laziale dei Mammuth Roma è stata la vera mattatrice del torneo, aggiudicandosi la vittoria in finale contro i padroni di casa, oltre ai vari premi individuali (miglior giocatore e miglior portiere).

L’aspetto agonistico, però, è stato solo un contorno alla vera festa di sport e di amicizia che questa occasione rappresenta; alle gare si sono alternati momenti di assoluta ilarità, come la cosiddetta  partita free giocata nella notte di venerdì con giocatori di tutte le squadre in campo a darsi battaglia prima di uscire tutti insieme e riversarsi nei locali della riviera. Nella giornata di sabato il nutrito pubblico sambenedettese ha potuto assistere anche ad una partita dimostrativa tra le rappresentative giovanili under 10 e under 15 della Pattinatori Sambenedettesi, prima della finalissima andata, come detto, ai laziali.

Autentica chicca della giornata la presenza di due nomi importantissimi dell’hockey su ghiaccio russo: Gennady Stolyarov, militante nelle fila del Serverstal nella massima serie russa, che il venerdì ha giocato con i Pattinatori Sambenedettesi e Alexander Radulov che, reduce dagli impegni della nazionale ai mondiali di Helsinky e Stoccolma,  ha assistito alle partite del pomeriggio.

Il torneo si è chiuso con la premiazione di tutte le squadre alla presenza dell’assessore provinciale ai trasporti e allo sport Filippo Olivieri.

Particolarmente sentito il momento di ricordo all’indimenticato e indimenticabile Giacinto Forlini, alla cui memoria questo torneo è dedicato, con tutti i partecipanti, organizzatori e partners dell’evento stretti intorno ai familiari a tributare un calorosissimo applauso.

L’evento si inserisce nel contesto di eccellenza e tradizione di lungo corso che, per questa città, rappresentano gli sport legati al pattinaggio, dalla corsa all’artistico, fino, appunto, all’hokey in line. A tale proposito, un ringraziamento particolare va all’Assessore allo Sport Marco Curzi che ha reso possibile il Torneo con il patrocinio della città di San Benedetto del Tronto, con la certezza che questo possa divenire, anno dopo anno, uno dei principali appuntamenti sportivi dell’estate sambenedettese.




23 Maggio 2013 alle 16:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata