Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:11 di Dom 28 Apr 2024

Al tROCKa Festival avanza il punk rock dei Nimiz 69

di | in: Cultura e Spettacoli

nimiz 69

Venerdì appuntamento con The Vega Brothers e Malagrida.

Carassai, 16 maggio 2013 – Arrivano da Ascoli Piceno i vincitori della scorsa serata di preselezioni per il festival di Carassai. I nimiz 69 sono nati nel 2004 e dopo l’uscita del loro primo EP “Out of Mind”, presentato in occasione della manifestazione “Sentiti libero”, a gennaio hanno ufficialmente presentato il loro primo vero e proprio disco “The Truth”. Alla fine di novembre 2010, arriva il primo video ufficiale del brano “Boogieman change work”.Nel 2011 a Claudio Giorgi (chitarra e voce) Andrea Carfagna (basso e cori) si aggiunge Alessio Di Buò alla batteria, seguito da Vinicio Simonetti alla chitarra. Attualmente i Nimiz 69 stanno lavorando al nuovo disco, per saperne di più su di loro è possibile consultare la loro pagina fan: www.facebook.com/NIMIZ69.

The Vega Brothers

The Vega Brothers

La serata di venerdì 17 maggio vedrà protagonisti sul palco del Pub “Pepperoncini” i Malagrida e The Vega Brothers che si esibiranno questa settimana e non la scorsa, come previsto, per motivi personali. I primi provengono da Cattolica in provincia di Rimini, nascono nel 2004 quando si incrociano le strade di tre degli attuali membri, Michele Del Fattore, Mauro Piemonti e Luca Morosini. Il loro genere è il rock, arricchito da cover dei Led Zeppelin e Deep Purple, con il quale allietano per molto tempo le serate dei locali della riviera romagnola. La continua ricerca di un sound sempre più personale concentra i Malagrida sulla stesura di brani inediti. Successivamente la band affronta un profondo e decisivo cambio di line up: niente più tastiere e un nuovo bassista, Loris Garaviglia, con il quale si crea un quartetto affiatato. Dopo un primo EP, trionfano in diversi concorsi, e altrettante volte salgono sul podio.

Malagrida

Malagrida

Tra i più importanti: Lizard Contest al Naima di Forlì (3° posto), Rock & Rocca di Montefiore (1° posto) e, per tre anni consecutivi, nelle prime due posizioni del Concorso San Clemente in Musica. Attualmente continuano l’intensa attività live, partecipano a numerosi concorsi in diverse città di tutta Italia e sono, soprattutto, al lavoro sul secondo album ufficiale. Contrapposti a loro saranno The Vega Brothers, gruppo di Castelfidardo, in provincia di Ancona. Si tratta una band hardcore, nata su iniziativa di Angelo Iervolino di creare un gruppo che riprendesse questo stile, mischiato alle atmosfere pulp di Quentin Tarantino Angelo chiede l’appoggio del bassista Matteo Moschini, il quale entusiasta partecipa alla formazione di questa band. Si uniscono al gruppo Moreno Biondi alla chitarra e Paolo Bitocco alla batteria, completando così la formazione. Ispirati da gruppi come Sick Of It All, Madball e Agnostic Front cominciano sin da subito a comporre pezzi originali sulla scia della filmografia tarantiniana. Anche questa settimana, alle preselezioni del tROCKa Festival si accompagna il concorso instagram #1fotoper1cena con cui, scattando foto nel pub “Pepperoncini” di Carassai durante le serate, è possibile vincere una cena a sorpresa. Per maggiori informazioni: www.facebook.com/trockafestival2011.

 

 

Malagrida

Malagrida




16 Maggio 2013 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata