Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:49 di Ven 3 Mag 2024

I Dinosaur Jr. domenica 26 al Pin Up

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

 

MOSCIANO (TE) – I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo per il secondo dei tre concerti del loro minitour italiano. L’appuntamento è per domenica 26 maggio 2013, ore 22,30.

 

Reduci dal sold out di Milano dello scorso 15 febbraio, i padri dell’indie rock americano arrivano per tre date in Italia nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui presenteranno il nuovo album “I Bet On Sky” oltre ai classici della loro carriera. I Dinosaur Jr. suoneranno il 25 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 26 al Pin Up di Mosciano e il 27 al Black Out di Roma.
“I Bet On Sky” è l’ennesimo grande disco della band americana, ultimo tassello di una discografia all’insegna di quel binomio melodia-rumore che divenne il tema fondamentale degli anni ’90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa. J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985 e da lì iniziarono una cavalcata elettrica che li portò ad essere una delle principali influenze del suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.

 

Info sulle prevendite: www.thepinup.it




22 Maggio 2013 alle 19:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata