Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:40 di Sab 4 Mag 2024

Le ali della speranza consegna oltre mille euro alla famiglia di Manuel

di | in: Cronaca e Attualità

stamina

2013-05-21 – «Vorrei lanciare un messaggio, soprattutto rivolto a tutti quelli che mi conoscono – esordisce appena ci accomodiamo Mirko Dessì, il papa di Manuel, un bambino affetto da SMA e e in cura col metodo Stamina -. Ultimamente sui giornali si legge spesso “i fondi ricavati verranno destinati alla famiglia del piccolo Manuel”. Il nostro scopo è di pagare con questi soldi gli avvocati che hanno permesso a Manuel di entrare nel trial delle staminali, cifra che ammonta a 4500 euro, perché non ritengo giusto che chi abbia un caro malato oppure il malato stesso debba ricorrere alla legge per avere una speranza per curarsi!

Il nostro obiettivo è anche quello di aiutare chi vive situazioni al limite in questa malattia, e devolveremo il resto per spese e viaggi, aiuti a tutte quelle famiglie che mensilmente sono obbligate a spostarsi in tutta Italia per i controlli, e solo di albergo non bastano 200 euro! Dato che ci sono passato mi sembrava giusto dare del nostro o aiutare chi vuole scegliere la nostra stessa strada con un aiuto economico concreto, perché non tutti hanno la mia stessa fortuna, che è quella di lavorare, perché la malattia non sceglie ricchi e poveri, ma tutti quanti! Io sarò presente per loro! Questo è quello che volevo comunicare». È stato più che chiaro il padre di Manuel, Mirko Dessi. Sono molte le associazioni e i singoli che si stanno mobilitando per aiutarlo. Tra queste il gruppo ‘Le ali della speranza’ fondato da Nicoletta Papetti (per chi è interessato ad aiutare sia la famiglia Dessì sia le famiglie bisognose di San Benedetto del Tronto può iscriversi all’omonimo gruppo su facebook), che si occupa di aiutare famiglie e persone sfortunate nella nostra realtà. Grazie all’evento ‘Party Sma’ svoltosi al ‘Forever Young’ di Cupra Marittima Nicoletta è riuscita a consegnare alla famiglia Dessì una busta con ben 1.115 euro, assottigliando di parecchio la cifra che Mirko è stato costretto a sborsare per pagare gli avvocati con cui ha combattuto in tribunale per dare al piccolo Manuel la possibilità di curarsi col metodo ‘Stamina’.

A giugno l’Associazione Culturale Stampa Rossoblù ha organizzato un torneo di calcio a 5 dal titolo ‘I love Manuel’, in collaborazione con la famiglia Dessì e la ‘SMAisoli Onlus’. I proventi saranno destinati alla famiglia di Manuel che li devolverà alla ‘SMAi soli Onlus’, alle famiglie bisognose che vivono la malattia come loro in casa, al centro ‘Sapre’ (l’unico in Italia, a Milano, che grazie alla coordinatrice Chiara Mastella insegna ai genitori dei malati di SMA a gestire la malattia) e alle famiglie bisognose locali già supportate dal gruppo ‘Le ali della speranza’.




21 Maggio 2013 alle 23:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata