Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:52 di Mar 30 Apr 2024

Si conclude il corso “Adolescenza di tutti i colori”

di | in: Cronaca e Attualità

Adolescenza di tutti i colori

Capodarco di Fermo – Il quarto ed ultimo incontro del corso della Scuola per Genitori “Adolescenza di tutti i colori”, organizzato dall’associazione Mondo Minore, ha per titolo “(Far) partecipare l’adolescenza” a sottolineare l’approccio positivo di questa esperienza formativa che vuol conoscere l’adolescenza con gli “occhi” dell’adolescenza.

Gli adolescenti vogliono partecipare, rendersi partecipi, ovviamente nelle forme e nei modi che sono loro più congeniali, con canali comunicativi e mezzi che gli adulti non comprendono facilmente. A Pierpaolo Inserra, ricercatore sociale con esperienze dirette sulla tematica, è stato affidato il compito di aiutare chi interverrà al corso a conoscere e capire che la partecipazione dell’adolescenza implica cogliere la relazione che c’è tra giovani, organizzazione delle relazioni e della società e innovazione, futuro…

All’incontro sono inviati a partecipare, ovviamente, i genitori, ma anche educatori, insegnanti, operatori sanitari e sociali, volontari impegnati con gli adolescenti.

L’appuntamento è per domenica 12 maggio, dalle ore 16,00, presso la Comunità di Capodarco di Fermo. La partecipazione è gratuita ed è previsto un servizio di assistenza/animazione per i bambini. Per informazioni e prenotazioni chiamare 3494958114 o scrivere a mondominore@virgilio.it




9 Maggio 2013 alle 10:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata