Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:08 di Lun 29 Apr 2024

Arte e Lavoro per Bambini ad Offida

di | in: Cronaca e Attualità

Campus Estivo 2013

CAMPUS ESTIVO
ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini
25 – 28 Giugno 2013
Fondazione Lavoroperlapersona – Via Ischia
Offida

 
OFFIDA – Da martedì 25 a venerdì 28 giugno 2013 a Offida, presso i locali della Fondazione Lavoroperlapersona, si svolgerà ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini, laboratorio d’arte per i bambini delle scuole primarie, organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida.
I trenta bambini che parteciperanno a questa prima edizione saranno divisi in quattro classi, due si svolgeranno al mattino e due nel pomeriggio.
Le docenti Rossella e Vanessa, dell’associazione culturale Forum Arte, attraverso questa esperienza manuale e creativa all’insegna del disegno e della pittura, guideranno i piccoli allievi alla scoperta del valore dell’altro, del rispetto e della diversità. L’obiettivo sarà anche quello di far comprendere che tutti i lavori sono belli, perché espressione della persona che li esegue.
Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it ), non nasconde soddisfazione e anche emozione. Dopo aver ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per realizzare l’iniziativa, in particolar modo il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida, ricorda che sabato 29 giugno alle 11:00, presso i locali del Chiostro di Sant’Agostino, verrà allestita la mostra Il lavoro secondo noi: “Alla presenza delle famiglie e dei cittadini che vorranno partecipare, metteremo in mostra i lavori di ciascun bambino e consegneremo loro l’attestato di partecipazione. Abbiamo realizzato – prosegue il presidente della Fondazione – anche un piccolo e brevissimo video per raccontare l’iniziativa, che v’invito a guardare”.
Il laboratorio didattico è la prima attività prevista dal Campus estivo EllePì, alla quale seguirà Ensamble, dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, e la Summer School sui Beni Relazionali, rivolta a giovani ricercatori provenienti da diverse Università italiane.
Tutti i dettagli sul progetto educativo sono disponibili all’indirizzo: www.lavoroperlapersona.it/wp-content/uploads/2013/02/Artlab-full.pdf
Video ArtLaB: http://www.youtube.com/watch?v=CUqIT47g0Aw&feature=youtu.be




23 Giugno 2013 alle 11:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata