Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:18 di Lun 29 Apr 2024

Spiagge Pulite 2013

di | in: Cronaca e Attualità

Erosione costa della Sentina

Come ogni anno, dedichiamo un week end  tra maggio e giugno, quest’anno domenica 9 giugno, alla campagna Spiagge e Fondali Puliti.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ una delle più grandi giornate di volontariato che proponiamo per porre attenzione verso il mare e le coste italiane. Uno strumento utile per costruire relazioni e alleanze territoriali oltre che intercettare moltissimi volontari che normalmente si avvicinano all’associazione proprio in questa occasione. E’ una campagna utile per restituire, all’inizio della stagione balneare, spiagge più pulite e l’occasione per denunciare e sottolineare come le nostre coste vengano sfruttane e deturpate di anno in anno, di come le spiagge siano luoghi poco accessibili, non fruibili da tutti, colme di rifiuti e poco valorizzate.

Si apre così, con Spiagge e Fondali Puliti l’estate legambientina per riportare sotto la lente di ingrandimento le nostre battaglie a favore dei litorali, del mare, dei parchi marini e la lotta all’abusivismo, al consumo inesorabile di suolo e alla cattiva gestione del territorio costiero.

Domenica 9 maggio tutti in biciclettanella Riserva Regionale della Sentina dove, in collaborazione con il comitato di Gestione della Riserva, e altre associazioni ambientaliste organizzeremo una giornata di volontariato ambientale.

Contribuiremo alla pulizia della spiaggia, dove a seguito delle mareggiate e delle piene dei fiumi, si sono riversati quantitativi notevoli di plastica e rifiuti vari, parteciperemo, inoltre, alla piantumazione di limonium una pianta autoctona della Riserva.

Appuntamento domenica 9 maggio alle ore 10:00 presso l’ingresso nord della Riserva in via Martiri di Marzabotto.

I guanti, il cappellino e gli attrezzi da giardinaggio, per piantare il limonium, li mette a disposizione Legambiente.

Per info contattare Sisto 347-4670843




7 Giugno 2013 alle 23:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata