Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:36 di Mer 1 Mag 2024

Uteam tra ricordi e musica

di | in: Cronaca e Attualità

chiusura a.a. Uteam

CAMERINO – Nella Sala consiliare del Palazzo comunale Bongiovanni si è tenuta sabato 1° giugno la chiusura ufficiale dell’anno accademico 2012/2013 dell’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese. Gli ospiti, prima dell’incontro in Comune, hanno avuto la possibilità di visitare la mostra su Girolamo di Giovanni allestita presso la Pinacoteca e Museo civici e di ammirare le bellezze della città accompagnati dal prof. Falaschi.

Nella sala consiliare sono stati accolti dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Camerino Enrico Pupilli, che ha ringraziato l’Uteam e tutti gli iscritti della sede di Camerino che sono attivissimi e sempre presenti agli appuntamenti più importanti della città. Quindi ha consegnato un piccolo omaggio al presidente Vissani e ai coordinatori delle sedi Uteam del territorio presenti alla cerimonia.

chiusura a.a. Uteam

chiusura a.a. Uteam

Adriano Vissani, presidente dell’Uteam, ha ringraziato Camerino per l’ospitalità e ha parlato della varie iniziative organizzate durante l’anno da questa associazione che ha all’attivo diverse sedi nella provincia. Il Prof. Pier Luigi Falaschi, attraverso i suoi ricordi, ha parlato dei luoghi di spettacolo presenti in città negli anni quaranta, ricordando personaggi illustri, come Beniamino Gigli, in qualche maniera legati a Camerino.

La coordinatrice di Camerino ha espresso parole sincere di stima per i docenti, dal più giovane Diego Domizi del corso di ballo alla decana Rita Betti del corso di conversazioni letterarie (i suoi allievi l’hanno omaggiata con un dono floreale) e per tutti i suoi meravigliosi “ragazzi” della sede, che a loro volta hanno ricambiato donando alla coordinatrice una pirografia di Massimo Costantini.

A seguire il corso di musica e canto della sede UTEAM di Camerino, con la direzione M° Nazzareno Morosi, con “Non ti scordar di me: le canzoni degli anni ‘30-’40” ha emozionato il pubblico con una serie di motivetti senza tempo. A cantare Francesca Bellabarba, Tommasa Bellesi, Secondo Biondi, Fiorina Costantini, Liborio Giammusso, Anna Maria Menghi, Giulia Menichelli, Luigino Micozzi, Graziella Paciaroni, Luisa Palcani, Donatella Pazzelli, Marisa Pennesi, Luciano Ponzi, Giuseppina Santancini, Tommaso Serafini, Marcella Stortini, Liana Teloni e Francesca Semmoloni. La serata si è conclusa con uno squisito aperitivo allestito da Paola Cagnini con le specialità culinarie del supermercato Il paniere di Camerino.




3 Giugno 2013 alle 17:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata