Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:55 di Lun 29 Apr 2024

A Centobuchi tutti i lunedì c’è “Salute in Cammino”

di | in: Cronaca e Attualità

Us Acli Marche

MONTEPRANDONE – Un’iniziativa all’insegna dell’attività motoria e dello stare insieme, dedicata a persone di ogni età, totalmente gratuita. Si chiama “Salute in Cammino” e si tratta di passeggiate serali di gruppo per le strade di Centobuchi, che si terranno a partire da lunedì 29 luglio e per tutti i lunedì successivi.

Salute in Cammino” è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), in collaborazione con il Comune di Monteprandone e con l’Asd Punto Fitness.

Il punto di ritrovo per le passeggiate monteprandonesi sarà dunque a Centobuchi in Piazza dell’Unità, tutti i lunedì alle 21:15, ad eccezione delle serate di pioggia.

Il percorso della passeggiata seguirà via dei Tigli, via 2 Giugno, via Circonvallazione Sud, via 1 Maggio, via Garibaldi, poi a sinistra per via dell’Industria, via del Lavoro, via Fosso Antico, via dei Lavoratori, poi a sinistra per via XXIV Maggio, a sinistra per via delle Magnolie, largo XXIV Maggio, via Amendola, via Benedetto Croce e infine di nuovo piazza dell’Unità, per un totale di poco più di 5 chilometri.

L’organizzazione fornirà i gilet ad alta visibilità che saranno indossati dai partecipanti, che per iscriversi all’iniziativa non avranno che da recarsi in Piazza dell’Unità alle 21:15.

Afferma l’assessore comunale con delega alla Promozione dell’attività fisica, Sergio Loggi: “Accogliamo volentieri questa iniziativa che ha un duplice scopo. Da un lato promuovere una sana attività motoria, piacevole e davvero alla portata di tutti. Dall’altro lato, è anche un’occasione di socializzazione. Auspichiamo una partecipazione numerosa da parte di cittadini di ogni età”.




27 Luglio 2013 alle 1:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata