Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:22 di Lun 29 Apr 2024

Ad UniCam il futuro non è in crisi

di | in: Cronaca e Attualità

Flavio Corradini

In campo misure dell’Ateneo camerte per sostenere il diritto allo studio dei meritevoli nei territori colpiti dalla crisi.

Il Rettore Corradini: “Dobbiamo capire che o vinciamo tutti o perdiamo tutti”

Camerino, 15 luglio 2013 – Oggi, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Fabriano per la presentazione del Master “Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro” che sarà attivato da Unicam, il Rettore Flavio Corradini, a sorpresa, ha annunciato l’esenzione dal pagamento delle tasse di iscrizione per le matricole Unicam diplomate con almeno 90/100, che abbiano uno o entrambi i genitori in cassa integrazione o in mobilità, o siano stati licenziati (devono essere residenti nei comuni della Consulta per lo sviluppo di Unicam).

E non basta: dieci borse di studio, per studenti che si siano diplomati con un voto superiore a 90/100, i cui genitori risentano della crisi dell’indotto industriale fabrianese (cassa integrazione, licenziamenti, mobilità).

“Il futuro non può e non deve essere in crisi, – ha commentato il Rettore – nel futuro occorre investire. Dobbiamo superare questo momento e dobbiamo farlo tutti insieme. Dobbiamo capire che o vinciamo tutti, o perdiamo tutti. Ognuno deve fare la propria parte, deve dare il proprio contributo, anche se piccolo”.




15 Luglio 2013 alle 19:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata