Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:59 di Mar 30 Apr 2024

Al Teatro delle Fonti di Ripatransone vanno in scena i Sibillini

di | in: Cultura e Spettacoli

Sibillini – tra storia leggenda

“I Sibillini: tra storia, leggenda e fiaba”

 

RIPATRANSONE – L’opera in due atti è proposta dalla compagnia amatoriale Ass. Libera… mente di Caldarola, con regia di Giuseppe Cipriani

 

La serata di beneficienza si terrà sabato 13 luglio – ore 21

Ingresso 5 euro

 

Chi visita le Marche – e chi ci abita – di solito non si sfa sfuggire durante l’anno una visita turistica, un’escursione o una gita domenicale nei Sibillini.

 

Una terra magica, narrata e celebrata nella storia attraverso fiabe, leggende e racconti tradizionali. Bellezze paesaggistiche che conquistano il cuore e rimangono impresse nell’anima: luoghi che diventano parte del proprio vissuto e ricordi che accopagnano lungo tutta la vita.

 

Una terra che racchiude un tesoro, il Parco Nazionale dei Sibillini, che viene celebrato anche nell’arte teatrale da un gruppo di attori amatoriali: l’Associazione Libera…Mente di Caldarola.

L’opera in due atti dal titolo “I Sibillini: fra storia, leggenda e fiaba”, con la regia di Giuseppe Cipriani, vuole proporre la ricchezza di questo territorio magico attraverso letture, danze, immagini e parole. Ad animare la scena anche il gruppo folkloristico “Li Pistacoppi”.

 

Lo spettacolo andrà in scena il prossimo sabato 13 luglio al Teatro delle Fonti di Ripatransone, in collaborazione con il Comune di Ripatransone e la Fondazione Mercantini.

La serata di beneficenza ha l’obiettivo di dare supporto alla Croce Azzurra locale.

L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.

Brochure Sibillini

Brochure Sibillini

Per info: IAT Ripatransone 0735 99329
Comune di Ripatransone – centralino 0735 9171




8 Luglio 2013 alle 18:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata