Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:21 di Dom 5 Mag 2024

ArteInsieme, personale di Bruno Mangiaterra a Montefiore

di | in: Cultura e Spettacoli

Bruno Mangiaterra

Montefiore dell’Aso 23/07/2013 – Fino a domenica 28 luglio presso la Sala Partino del Polo Museale di San Francesco a Montefiore dell’Aso sarà possibile visitare la suggestiva personale di Bruno Mangiaterra organizzata nell’ambito dell’iniziativa Arteinsieme.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 14 luglio con un interessante e partecipato incontro su “La forma dell’immagine” al quale hanno portato il loro contributo oltre al sindaco Castelli ed all’assessore alla cultura Brilli, i professori Scarabicchi, Apa, Carli, Socrati e lo stesso Mangiaterra”.

Dopo il taglio del nastro i visitatori si sono spostati all’interno del chiostro di San Francesco dove hanno assistito all’esizione di un Live sound a cura di Paolo Tarsi. In molti hanno approfittato per vedere il Polo Museale ed in particolare il Polittico di Carlo Crivelli.

Afferma il critico Carlo Franza sulla pagine de “Il Giornale”: “Ci sono mostre di nicchia, ovvero per colti,  che non possono passare inosservate. Quella di Bruno Mangiaterra (Loreto,1952), illustre  artista lauretano, è da mettere tutta in cornice per la carica creativa e intellettuale che la sostiene e si tiene al Complesso monumentale di San Francesco a Montefiore dell’Aso( Ascoli Piceno), anche città natale di quel pittore  ormai storicizzato che ha nome di Adolfo De Carolis (1874-1928) sodale di D’Annunzio e di quel clima simbolista  e preraffaellita, e che ha disseminato eccelsi capolavori in tutt’ Italia.”




23 Luglio 2013 alle 23:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata