Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:07 di Lun 29 Apr 2024

Fregnacce e non solo a Montepagano

di | in: Cronaca e Attualità

fregnacce al sugo di papera

MONTEPAGANO COME UNA VOLTA

 

MONTEPAGANO – Finalmente un evento, organizzato e curato dall’Associazione Culturale RES CREATIVA che ha portato buon cibo, tante persone, tanti bambini e buona musica nell’antico borgo medievale; tutto ciò in occasione della seconda edizione della sagra “Fregnacce al sugo di papera” del ciclo “Tradizioni Paganesi”.

L’evento si è svolto nei giorni 5, 6 e 7 Luglio nella piazza principale di Montepagano (Piazza del Municipio).

I nostri cibi, di grande qualità e prodotti secondo antiche tradizioni, hanno riscontrato un meritato successo, molti gruppi sono tornati volentieri anche il giorno dopo.

La manifestazione è stata seguita direttamente dal presidente, Francesco Guerrieri, dagli associati Vincenzo di Sante, che ha curato tutta la parte operativa, e Angela di Sante, segretaria dell’associazione. Anche per quanto riguarda l’intrattenimento la Res-Creativa ha puntato a rivalutare la musica popolare abruzzese invitando gruppi folkloristici locali.

In particolare i più piccoli hanno potuto usufruire di un’animazione pensata e organizzata solo per loro.

L’ottimo esito della manifestazione è da attribuire all’entusiasmo e all’impegno di tutti coloro che vi hanno lavorato (anche esterni all’Associazione) cui va il plauso e il ringraziamento di tutta la cittadinanza.




15 Luglio 2013 alle 19:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata