Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:37 di Lun 29 Apr 2024

Maria Giovanna Luini, “Il male dentro”

di | in: Cultura e Spettacoli

Maria Giovanna Luini, “Il male dentro”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 18 Luglio a partire dalle ore 18.30 presso lo Stabilimento Balneare MEDUSA di San Benedetto del Tronto, con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, dello IOM (Istituto Oncologico Marchigiano sez. di Ascoli Piceno, di APROSIR, con la collaborazione dell’ENS (ENTE NAZIONALE SORDI) di Ascoli Piceno, che renderà accessibile grazie all’Associazione e alla professionista dell’ANIOS Sandra Felicioni che tradurrà con il linguaggio (dei segni) il LIS la presentazione del Romanzo della dott. MARIA GIOVANNA LUINI “IL MALE DENTRO” a cura dell’Associazione Culturale: ALCHIMIE D’ARTE di San Benedetto del Tronto in particolare del suo Presidente DOMENICO PARLAMENTI e della giornalista e dirigente dell’Associazione SABRINA CAVA, e con il critico e Poeta EMILIO MERCATILI.

Maria Giovanna Luini è diretta collaboratrice del Prof. UMBERTO VERONESI primario dell’istituto Europeo di di Oncologia di Milano e divulgatrice scientifica dell’Istituto è UNA delle maggiori esperte italia DI SENOLOGIA chirurgo e Direttore Sanitario della stessa sezione di Senologia appunto. Autrice tra l’altro oltre che di altri, del volume: Cosa fanno le tue mani”, Historica 2010. Al romanzo è associato un videoromanzo interpretato in LIS (lingua dei segni italiana). Collaboratrice scientifica della TAO FILM e degli sceneggiati TV famosi, su canale 5 !

Alla serata saranno presenti esposizioni di dipinti di Giusy Gaetani e Valentina Paci, le foto del Fotoreporter Peppe di Caro(che ha fotografato numerose personalità nel mondo della Politica,dello Spettacolo, la ballerina GUENDALINA SPINELLI(Danze Orientali) e il gruppo di ballo dell’insegnante TIZIANA ZAMPINI (danze popolari: Pizzica,Taranta).

Alla presentazione verranno intervallati Danze(o inizio o fine) di Guendalina Spinelli e Tiziana Zampini e un piccolo SKETCH tra Giusy Gaetani e Valentina Paci(presente in allegato) dal titolo: “Quel giorno” tratto dal volume IL MALE DENTRO.

La serata proseguirà dopo le 21 con proiezioni filmati, Musica e Danze (Latino Americano) con Salsa Coqui, con la collaborazione di IPERSONICUS etichetta Musicale con 100.000 visualizzazioni su internet che promuove le realtà Musicali e Artistiche di Artisti del Luogo.




15 Luglio 2013 alle 17:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata