Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:04 di Sab 4 Mag 2024

Prende il via la seconda settimana di Futura Festival

di | in: Cultura e Spettacoli

Futura Festival

Tra gli ospiti Filippo La Porta e Mauro Scarfone. In serata spazio alla poesia

CIVITANOVA MARCHE 17/07/2013 – Il futuro spalanca le porte a economia, mondo del lavoro e poesia. Il secondo week end del Futura Festival riapre i battenti dopo l’esordio della scorsa settimana e affronta temi di grande attualità al Miramare e al Lido Cluana.

A partire dal pomeriggio torna l’appuntamento con il laboratorio filosofico “Il Domani è già qui” a cura di Mauro Peroni che sviluppa la riflessione sulla tecnologia e sui rapporti fra l’umano e il tecnico cercando di capire come le tecnologie trasformano ciò che siamo.

Alle ore 18, nel giardino dell’hotel Miramare, Filippo La Porta e Mauro Scarfone dialogano di economia prendendo spunto dalla pubblicazione dell’autore “Sono io a non capire l’economia o è l’economia a non capire me?”. Alle ore 19.30 Remo Ceserani, docente e critico letterario si chiede che “posto avrà l’animale umano tra gli altri animali”.

Una piccola pausa e la serata riprende negli spazi del Lido Cluana, dove in attesa dell’arrivo della poesia come linguaggio del futuro con Silvia Bre, Paolo Febbraro, Elio Pecora e Francesco Scarabicchi lo chalet Capolinea propone una degustazione di vini. La serata si chiude con una riflessione seria con Massimo Raffaeli ed Emanuele Trevi su uno dei temi più angoscianti dell’era moderna, l’assenza di lavoro, oggi e domani, quali prospettive. A dialogare con gli autori sul “costo della vita” Angelo Ferracuti.




18 Luglio 2013 alle 13:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata