- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Quintana di Ascoli: biglietti, guide e diretta Rai

BIGLIETTI PER LA GIOSTRA E GUIDE UFFICIALI DELLA QUINTANA ANCORA DISPONIBILI

Tutto pronto per la diretta Rai in programma domenica, dalle 18 alle 19, su Rai Tre

ASCOLI PICENO – Sono ancora disponibili i biglietti per assistere alla Giostra della Quintana in programma domenica 4 agosto, alle ore 17, al campo ‘Squarcia’. Il costo degli stessi, invariato rispetto allo scorso anno, è di: tribuna centrale coperta numerata 50 euro, tribuna laterale nord e sud numerata 35 euro, gradinata nord 18 euro, gradinata est 15 euro. Per i bambini da 1 a 10 anni nei posti numerati delle tribune c’è una riduzione del 50 per cento. Nei settori non numerati, l’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni, se accompagnati da un adulto, sarà gratuito, mentre il prezzo sarà ridotto per i bambini da 7 a 10 anni. E ancora, riduzione dei prezzi del biglietto pari al 50 per cento per i militari. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro in piazza del Popolo. Per informazioni: 0736/244970 o ascoli.biglietteriateatro@email.it.

Per quanto riguarda le guide dell’edizione 2013 della Quintana, le stesse sono ancora disponibili alla sede dell’Ente Quintana, alla biglietteria del teatro Ventidio Basso e nei punti informativi di Ascoli, mentre sono in distribuzione lungo la costa. Sono facilmente riconoscibili dal fatto che hanno scritto ‘guida ufficiale’ e non vanno confuse con le numerose pubblicazioni che in questo periodo sono realizzate da privati. Tra bellissime foto, informazioni, cenni storici e tanto altro ancora, le stesse contengono tutto ciò che c’è da sapere sulla rievocazione storica e sono distribuite, oltre che ad Ascoli, anche su tutte le spiagge della costa, da Pescara a Civitanova Marche.

Infine, dopo un primo sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dalla giornalista Patrizia Ginobili, tutto è pronto per la diretta Rai che come noto ci sarà domenica, in occasione della Giostra della tradizione, dalle ore 18 alle ore 19, su Rai Tre.