Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:27 di Lun 29 Apr 2024

tROCKa Festival Tour: è la volta di Lido di Fermo

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

Carassai, 27 luglio 2013 – Domenica 28 luglio, dalle 21, presso la Piazzetta Anfiteatro di Lido di Fermo, si terrà la nuova tappa del tROCKa Festival Tour. A sfidarsi per un posto nelle finali saranno in quattro: Malagrida, Teenagers X, Riflesso Condizionato e Dirac.

I Malagrida provengono da Cattolica in provincia di Rimini, nascono nel 2004 quando si incrociano le strade di tre degli attuali membri, Michele Del Fattore, Mauro Piemonti e Luca Morosini. Il loro genere è il rock, arricchito da cover dei Led Zeppelin e Deep Purple, con il quale allietano per molto tempo le serate dei locali della riviera romagnola. La continua ricerca di un sound sempre più personale concentra i Malagrida sulla stesura di brani inediti. Successivamente la band affronta un profondo e decisivo cambio di line up: niente più tastiere e un nuovo bassista, Loris Garaviglia, con il quale si crea un quartetto affiatato. Dopo un primo EP, trionfano in diversi concorsi, e altrettante volte salgono sul podio. Tra i più importanti: Lizard Contest al Naima di Forlì (3° posto), Rock & Rocca di Montefiore (1° posto) e, per tre anni consecutivi, nelle prime due posizioni del Concorso San Clemente in Musica. Attualmente continuano l’intensa attività live, partecipano a numerosi concorsi in diverse città di tutta Italia e sono, soprattutto, al lavoro sul secondo album ufficiale.

I Teenagers X– invece- sono una band Punk Rock, nata in provincia di Teramo, nel 2009. L’ispirazione viene dalle sonorità del punk americano, spesso veicolo di messaggi riguardanti le emozioni e le difficoltà degli adolescenti.Dopo l’abbandono dell’ex primo chitarrista e cantante Alfredo Felicioni, la formazione odierna è composta da: Gabriele Nicodemi alla voce ed alla chitarra, Giulio Crovetti al basso, Andrea Leonzi alla chitarra ed infine Carlo Capretta alla batteria e ai cori.

I Riflesso Condizionato sono nati nell’autunno 2011 su iniziativa di cinque ragazzi, in precedenza impegnati in altri progetti musicali. Dopo un periodo di affiatamento, Pierluigi e Daniele decidono che è arrivato il momento di provare con gli inediti. Prendono vita “Nel recinto”, “Il re del momento” e “Spensieratamente”, a cui nell’ottobre 2012 si aggiungono “Rabbia”, “Vuota realtà”, “Trappola” e “Giusta Causa”.

I Diracsono un progetto progressive metal nato dall’incontro tra Stefano Mazzoni (chitarra) e Mattia Cotechini (batteria) accomunati dalla voglia di suonare dal vivo pezzi inediti ma anche cover della band Tool. Ai due si aggiunge Matteo Sanguigni (chitarra) autore oltre che musicista. Dopo le prime prove in tre, arriva Luca Gnocchini al basso Irene Laslo, invece, è il nome della voce dei Dirac, giunta per perfezionare il quartetto strumentale.

I musicisti saranno introdotti dalla giornalista Federica Balestrini

Dirac 3.jpg Dirac
Teenagers X.jpg Teenagers
Riflesso Condizionato.jpg Riflesso Condizionato
Malagrida 2.jpg Malagrida
Malagrida.jpg Malagrida



27 Luglio 2013 alle 17:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata