Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:21 di Lun 29 Apr 2024

Miss Italia, finale regionale: la giornata camerte delle 23 bellissime in gara

di | in: Cronaca e Attualità

Miss UniCam

CAMERINO – Cielo azzurro e vecchi motori rombanti hanno fatto da cornice, questa mattina (22 agosto) a Camerino, alla bellezza delle ventitre ragazze che questa sera si contenderanno la fascia di Miss Marche 2013. La giornata è iniziata presto, intorno alle nove e trenta, con le finaliste che hanno raggiunto Piazza Umberto I, dove ad attenderle, oltre ad un vecchio autobus appena restaurato da Contram, c’erano auto sportive e d’epoca decappottabili. E’ a bordo di questi mezzi che le aspiranti miss hanno effettuato un festoso giro del centro storico, prima di visitare gli stabilimenti della Pasta di Camerino, per un servizio fotografico, e gli impianti sportivi universitari, per alcune pose con i ragazzi del Cus Rugby. Dopo lo sport spazio alla cultura, con la visita guidata, curata dalla direttrice Barbara Mastrocola, alla mostra “Girolamo Di Giovanni, il Quattrocento a Camerino”, che ha preceduto il pranzo, offerto dal ristorante Etoile, nel suggestivo scenario della Taverna di Muralto. Nel pomeriggio, accompagnate dal presidente della Pro Camerino, Renzo Riccioni, e dal vicesindaco, Gianluca Pasqui, le 23 ragazze hanno potuto visitare con maggiore calma la città, prima di affrontare il palco per le prove in vista della serata che avrà inizio alle 21,30.

Scongiurato, a meno di clamorosi colpi di scena, il rischio maltempo, lo spettacolo si svolgerà regolarmente sul palco allestito nella centralissima Piazza Cavour. Presenterà, come già annunciato, l’eclettica Roberta Valerio, affiancata da Marco Urbisci e Francesco Capodacqua. Ospite della serata anche Miss Italia in carica, Giusy Buscemi, e Miss Marche 2012, Valeria Paniconi.

Quattro le fasce che saranno assegnate in questa ultima tappa camerte. Oltre a Miss Marche, che accederà direttamente alla finale nazionale, infatti, saranno elette anche Miss Rocchetta Marche, Miss Wella Marche e Miss Camerino. Ieri sera (21 agosto), intanto, a Pievebovigliana, nell’ultima preselezione per le Marche, la ventiduenne falconarese, Martina Santoro, laureata e con il sogno di diventare interprete, si è aggiudicata la fascia di Miss Miluna, che le darà accesso alle prefinali nazionali.




22 Agosto 2013 alle 18:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata