Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:22 di Dom 28 Apr 2024

Passeggiate nell’arte, domenica si replica

di | in: Cultura e Spettacoli

passeggiata nell’arte

Successo clamoroso di pubblico per l’edizione dell’11 agosto della manifestazione che rivitalizza i centri commerciali naturali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un successo clamoroso, ben oltre le aspettative e paragonabile, per affluenza, solo a quella registrata durante la”Notte Bianca”: questa è la sintesi, verificabile da chiunque abbia passeggiato nelle vie del centro, di quanto accaduto domenica 11 agosto in occasiopne della “Passeggiata nell’Arte –L’oro del Piceno”, la manifestyazione che si svolge ogni domenica tra piazza Battisti e piazza Matteotti coinvolgendo ovviamente tutta via XX Settembre.

Numerose le attrazioni che hanno calamtiato l’attenzione dei turisti; dalla rievocazione storica di “Templaria” di Castignano, ad una dimostrazione di perizia offerta dagli esperti dell’infiorata di Montefiore dell’Aso, dalla tessitura dei merletti di Offida alle abilità delle nostre “Retare”. E poi mostre di pittura, degustazioni di prodotti tipici e tante altre perfomrances.

L’assessore alle attività produttive Fabio Urbinati, che ha visitato la kermesse in compagnia del vicepresidente della Regione Antonio Canzian, ha affermato che “queste sono iniziative capaci di dare una risposta alla richiesta di rivitalizzazione dei centri storici e delle loro attività. Evidenzio in particolare come si sia data nuova visibilità a piazza Cesare Battisti, per troppo tempo visto come un semplice slargo adiacente alla Statale e che invece offre una prospettiva veramente interessante. Ci auguriamo – ha aggiunto Urbinati – che la Regione torni a sostenere questa politica attraverso il rifinanziamento dei progetti per i centri storici naturali”.

Domenica 18 agosto si replica con tante nuove attrazioni con le loro lavorazioni e spettacoli in vernacolo: dall’esibizione di Zumba alla baby dance, da una mostra fotografica ad una sessione di jazz, da uno spettacolo di danzatrici del ventre alle prove di abilità con il punto a croce fino alla dimostrazione di abilità dei “ciabattini” di Montegranaro.

Passeggiate nell’arte

Passeggiate nell’arte

Passeggiate nell’arte

Passeggiate nell’arte




14 Agosto 2013 alle 15:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata