Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:23 di Lun 29 Apr 2024

Romana Rita Galanti, Countdown del Presidente

di | in: Cultura e Spettacoli

Romana Rita Galanti, Countdown del Presidente

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 9 agosto Romana Rita Galanti presenterà il volume Countdown del Presidente presso lo chalet “Da Luigi” alle ore 21,30. Evento organizzato dalla libreria “La Bibliolfila”, l’associazione “I Luoghi della scrittura” e il Circolo nautico sambenedettese. Converserà con l’Autrice Cinzia Carboni. A fine serata la “Cantina del Conte” servirà dei vini di sua produzione.

 

L’AUTORE

Romana Rita Galanti è nata ad Ascoli Piceno e vive a San Benedetto del Tronto. Con il romanzo Manette per un giudice, ha vinto il premio europeo “Narrativa per il Cinema e la Televisione” nel 1990 (organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone). Del 1992 è il romanzo Quelli della curva sud (premio letterario nazionale “Picena”). Nel 2009 ha pubblicato il romanzo La straordinaria storia del Clown Takimiri, riscuotendo un grande interesse.

IL LIBRO

In una Roma tappezzata di manifesti elettorali (siamo nel 2006) si intrecciano le vicende di Marzia, Irene, Lorella e Melissa. Quarantenni, amiche da sempre, la loro complicità sembra messa in pericolo dalla scelta di Marzia, energica avvocato in carriera, “berlusconiana” convinta, di candidarsi alle elezioni politiche. A complicare le cose sopraggiunge la nascente relazione con Angelo, affermato medico candidato con il centrosinistra, e poi i piccoli grandi drammi quotidiani dei fi gli adolescenti, per non parlare dei guai affettivi ed esistenziali di ogni singola amica, e forse anche un ridimensionamento dell’iniziale entusiasmo per la politica. Con questo suo nuovo romanzo, appassionato e coinvolgente, decisamente al femminile, Romana Galanti ci presenta uno spaccato dell’Italia attuale, soffermandosi in particolare sui sogni e i progetti delle donne e sulla loro vita in famiglia e nella società; sul mondo giovanile, con le sue fragilità, ma anche con il suo immenso potenziale; sui sentimenti indispensabili dell’amore e dell’amicizia; sull’impegno politico e sul giusto modo di viverlo, senza lasciarsi travolgere da giochi di potere, ipocrisie e sopraffazioni, e aprendosi al dialogo con l’avversario.




8 Agosto 2013 alle 22:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata