Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:53 di Gio 18 Apr 2024

Grottammare, Berardini: “Con il Trodica ci aspetta una gara di sacrificio”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Massimiliano Berardini

GROTTAMMARE, 2013-09-13 – Archiviata la sonora sconfitta dell’esordio contro il Castelfidardo, per il Grottammare è già tempo di pensare al secondo impegno del campionato di Eccellenza Marche. Gli uomini di Zaini renderanno visita al Trodica, altra neopromossa. Inutile dire che i biancocelesti sono chiamati a raccogliere i primi punti contro una formazione da prendere decisamente con le molle e reduce da un buon pareggio a Tolentino. A presentare la gara è il faro del centrocampo del Grottammare, quel Massimiliano Berardini che risulta essere l’uomo con maggiore esperienza dell’intera rosa rivierasca.

 

Massimiliano, cosa avete sbagliato principalmente nella gara col Castelfidardo?
“A mio avviso col Castelfidardo si è sbagliato sicuramente in fase difensiva anche se il risultato ci penalizza oltre misura. E’ stato un peccato perchè secondo me fino al 70′ non si era fatto neanche troppo male. Peccato poi per quel rigore sbagliato che poteva far prendere un’altra piega alla partita”.

Come vi state preparando per la gara contro il Trodica?
“Stiamo preparando la partita di Trodica cercando di non tralasciar nessun dettaglio, cercheremo di migliorarci anche sotto l’aspetto mentale, a livello di concentrazione dai primi minuti appunto per non cercar di ripetere gli stessi errori di sabato scorso. Sappiamo che il Trodica è una squadra ostica che farà dell’agonismo il suo punto di forza unito sicuramente a qualche buona individualità a livello tecnico. Sappiamo che dovremo fare una partita di sacrificio e di corsa sicuramente”.

Come mai hai scelto Grottammare ed il Grottammare visto che un giocatore col tuo curriculum sarà molto corteggiato?
“Mah diciamo che son finito a Grottammare soprattutto grazie all’amico Giuseppe Monaco Di Monaco che mi ha messo in contatto con il Mister e con il Direttore Vecchiola e parlando al telefono con loro mi hanno detto che serviva un giocatore con le mie caratteristiche e con in più un pò d’esperienza vista la squadra giovane. Sono rimasto colpito dalla bella struttura sportiva e societaria e da come lavora l’allenatore alla fine ho sposato subito la causa”.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione a Grottammare?
“A livello personale spero di poter dare il mio contributo alla squadra e soprattutto di fare bene a livello di prestazioni cercando di inculcare anche qualche consiglio, da giocatore più esperto, ai giovani affinché possano migliorare e rendere al meglio. Se poi tutto questo venisse arricchito anche da qualche goal sarei ancora più contento”.

Questo il programma della seconda giornata (ore 15.30)
Castelfidardo-Cagliese
Elpidiense Cascinare-Corridonia
Folgore Falerone Montegranaro-Vismara
Montegiorgio-Tolentino
Monturanese-Urbania
Pagliare-Vigor Senigallia
Portorecanati-Biagio Nazzaro
Sambenedettese-Forsempronese
Trodica-Grottammare




14 Settembre 2013 alle 0:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata