Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:34 di Dom 28 Apr 2024

dall’Amat

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat

MAX PISU E ALESSANDRA FAIELLA CON NUDI E CRUDI

IN SCENA AL TEATRO ROSSINI DI PESARO

DA VENERDÌ 15 A DOMENICA 17 NOVEMBRE

 

 

ANCONA – Prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione promossa dal Comune e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Il secondo appuntamento, tre repliche da venerdì 15 a domenica 17 novembre, è affidato a Max Pisu e Alessandra Faiella che affrontano in Nudi e crudi le situazioni inattese che minano profondamente la granitica abitudine della coppia, diretti dalla sapiente regia di Marco Rampoldi.

 

Una commedia dalle molteplici sfaccettature e un percorso esilarante quello di Nudi e crudi, spettacolo tratto dal racconto The clothes they stood up di Alan Bennett, autore conosciuto anche al pubblico del Teatro Rossini per il suo celebre The hystory boys. Con la traduzione sapiente che ne fa Edoardo Erba per l’occasione, mantenendo intatto l’originale spirito della bennettiana penna inglese, Nudi e crudi diventa un viaggio tortuoso che attraversa turbamenti, discussioni e contraddizioni.

In scena insieme per la prima volta, Max Pisu e Alessandra Faiella interpretano Mr e Mrs Ransome, due coniugi che, dopo essere stati derubati di tutto quello che possedevano, entrano in contatto con una galleria di personaggi strampalati, eppur credibili, incarnazione di un ‘altro’ indispensabile ai coniugi e che ha, in tutte le sue varianti, la voce e il corpo di Claudio Moneta.

I due si ritrovano a fare i conti con la propria identità e le proprie certezze, intraprendendo un percorso che potrebbe essere la pietra tombale del loro rapporto o forse l’inizio di una nuova esistenza libera dalle soffocanti convenzioni, sperimentando come la realta? possa essere contemporaneamente tragica ed esilarante. Dipende dal punto di vista.

 

Completa il cast dello spettacolo – prodotto da Teatro della Cooperativa – Claudio Moneta. I costumi sono di Roberto Chiocchi.

 

Per informazioni: biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621, Teatro Rossini 0721 387620, www.pesarocultura.it, teatri@comune.pesaro.pu.it, www.amatmarche.net.

Inizio spettacolo: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17.




12 Novembre 2013 alle 16:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata