Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:43 di Ven 3 Mag 2024

Droga, alcool e gioco: incontro a Roseto

di | in: Cronaca e Attualità

Cultura in cammino – Alcool

2° appuntamento della

XIV Edizione “La Cultura in cammino”

Tre pericolose dipendenze:

droga, alcool e gioco

 

Roseto degli Abruzzi – Dopo la grande affluenza di persone del primo incontro, in cui si è parlato di droghe e di sostanze stupefacenti, ritorna “La cultura in cammino”, una serie di incontri ideati a partire dal 2003 dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto degli Abruzzi. In tutti questi anni sono stati realizzati ben oltre 80 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l’attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico (tutta la documentazione in merito è raccolta nel sito www.williamdimarco.it – sezione “Eventi”).

L’appuntamento si svolgerà venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18,00, presso il Centro Piamarta-S. Cuore di Roseto, e tratterà il tema

Dipendenza dall’alcool

 

Relatore

Dott. Loris D’Emilio

Operatore dei gruppi speciali del Ceis di Pescara

Moderatori: i volontari dell’Associazione “Amici del Progetto Uomo” di Roseto

Parteciperanno, inoltre, alcuni membri dell’Associazione

“Alcolisti Anonimi” Abruzzo-Molise

I nostri incontri sono rivolti prevalentemente ai giovani – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici – ma sono frequentati anche dagli adulti. Pertanto ci ha fatto veramente piacere vedere la sala convegni del Centro Piamarta piena in occasione del primo dibattito sul tema della droga e degli stupefacenti. Interessante è stata la interazione tra la relatrice e i ragazzi presenti. Anche il tema di questo secondo appuntamento avrà come scopo quello di sensibilizzare il pubblico su una delle tematiche più allarmanti degli ultimi tempi, cioè quella legata all’uso crescente che si fa dell’alcool e che sta vedendo sempre più coinvolti il mondo giovanile. Saranno utili, quindi, le testimonianze dirette di alcuni ospiti dell’Associazione “Alcolisti anonimi” Abruzzo-Molise.




6 Novembre 2013 alle 12:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata