Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:45 di Lun 29 Apr 2024

Grottammare, Egidi: “Contro la Samb dovremo essere molto concentrati”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Emanuele Egidi

GROTTAMMARE – Qualche mese fa è diventato campione regionale juniores con la formazione biancoceleste e ora è titolare fisso nella prima squadra allenata da mister Zaini. Davvero un 2013 positivo per Emanuele Egidi prodotto del vivaio del Grottammare.

Emanuele, dalla vittoria del campionato juniores regionale a titolare fisso in prima squadra. Un 2013 coi i fiocchi per te.
“L’anno scorso è stato un anno importante per la mia crescita; sicuramente non mi aspettavo un passo cosi importante e devo dire che sono stato molto contento e devo soprattuto ringraziare mister Zaini che mi sta dando questa grande possibilita di imparare molto stando vicino a gente esperta”.

Quali sono le differenze tra la juniores e la prima squadra? 
“Le differenze sono molte: l’anno scorso sapevo di affrontare ragazzi della mia stessa età e sicuramente c’era meno pressione. Quest’anno ci sono giocatori di grande qualità ed esperienza che hanno affrontato anche categorie superiori”.

Con la juniores giocavi a centrocampo mentre mister Zaini ti ha ritagliato il ruolo di terzino destro. Hai avuto difficoltà ad adattarti?
“L’anno scorso sono stato adattato centrocampista anche anche se il mio ruolo naturale era terzino destro e quest’anno il mister è stato bravo a farmi tornare al ruolo dove mi esprimevo meglio”. 

Il Grottammare non ha iniziato benissimo il campionato, cosa secondo te non è andato per il verso giusto e cosa si può e deve migliorare?
“Avendo un’ età media molto bassa con molti under tra cui ne faccio parte io, pecchiamo di inesperinza e spesso in campo si nota. Partita dopo partita, però, grazie al mister che ci dà sempre fiducia, troviamo sempre piu intesa e correggiamo giorno dopo giorno gli errori”.

Quali sono i tuoi obiettivi dal punto di vista calcistico? 
“Sicuramente il sogno di tutti i ragazzi è quello si arrivare in una squadra importante ma già il fatto di giocare in Eccellenza con la squadra della mia città è qualcosa di molto importante. Per adesso penso a fare bene qui e ho fiducia nel mio futuro calcistico”.

Domenica c’è il superderby con la Samb, come vi state preparando? Come si può fermare la squadra rossoblu? 
“La Sambenedettese è una squadra di categoria superiore e si vede già dalla classifica che ha. Noi andiamo a San Benedetto per fare la nostra partita senza troppa pressione. Il mister ha chiesto molta concentrazione e cercheremo di mettercela tutta per fare il miglior risultato possibile”.




28 Novembre 2013 alle 18:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata