Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:09 di Mer 1 Mag 2024

Il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi entrato nel novero europeo della Sostenibilità Ambientale

di | in: Cronaca e Attualità

il giorno del lupo

Serra San Quirico (An) – Domenica 10 Novembre dalle ore 15.30 nella sede del  Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, in via Marcellini, 5 a Serra San Quirico, si terrà l’iniziativa “Il Giorno del Lupo”. In questa giornata, oltre alle relazioni degli esperti, per i più piccoli, saranno organizzate attività ludiche e laboratori didattici a cura degli operatori del Centro di Educazione Ambientale.

Seguendo il programma alle 15,30 il presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani, e il dirigente della Regione Marche, Claudio Zabaglia, porteranno il saluto dei rispettivi Enti. Alle ore 16 inizieranno gli interventi di Paolo Giacchini, della Società di Consulenza Hystrix; di Franco Perco, Parco Nazionale dei Monti Sibillini; di Stefano Gavaudan, Istituto Zooprofilattico Umbria e Marche; di Massimiliano Scotti, Parco Gola della Rossa e di Frasassi. Alle ore 18, degustazione di castagne e vino novello. Per motivi organizzativi, si chiede conferma dell’eventuale partecipazione entro giovedì 7 Novembre ai seguenti numeri 0731.86122 int. 4-2 oppure 348.9142104.

Il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi rappresenta uno scrigno di biodiversità con 105 specie di uccelli nidificanti delle 124 presenti in Provincia di Ancona, 39 specie di mammiferi, 29 di rettili e anfibi e oltre 1000 specie di flora. Patrimonio naturale che candida l’Area Protetta alla conduzione dell’osservatorio regionale per la biodiversità, sotto l’egida della Regione Marche, ed ora entrata a livello Europeo, tra quelle annoverate negli elenchi della Sostenibilità Ambientale.




4 Novembre 2013 alle 20:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata