Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:09 di Dom 28 Apr 2024

Boeing Boeing in scena al Teatro della Fortuna

di | in: Cultura e Spettacoli

FanoTeatro

FANOTEATRO 2013/14

TEATRO DELLA FORTUNA 21 E 22 DICEMBRE

BOEING BOEING

CON GIANLUCA RAMAZZOTTI E GIANLUCA GUIDI

Fano (PU) – Commedia divertente con un cast scoppiettante a ridosso del Natale. Sabato 21 (ore 21.00) e domenica 22 dicembre (ore 17.00) al Teatro della Fortuna,Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti sono i protagonisti di BOEING BOEING di Marc Camoletti con Ariella Reggio, Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui e Sonj Bader, ultimo appuntamento del 2013 di FanoTeatro, stagione di prosa organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e da AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali), con il sostegno di MIBAC e Regione Marche.

Ritorna dopo quarant’anni a teatro una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo che fu anche un film prodotto dalla Paramount nel 1965 con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter. Nel 2007, infatti, Matthew Warchus, uno dei più rappresentativi e giovani registi europei, l’ha messa in scena a Londra, dove è rimasta in cartellone per ben due anni, in uno spassosissimo revival adattando scene e costumi a quegli anni.

Il risultato è stato sorprendente: pubblico e critica hanno decretato il successo di questa commedia che, nonostante l’età, dimostra ancora di avere le gambe per camminare a lungo. Nominata agli Oliver Awards come miglior revival e miglior attore, ha vinto il Drama Desk Award come miglior spettacolo e miglior rivisitazione anni 60′. La stessa produzione ha poi portato lo spettacolo a Broadway nel 2008, dove ha riscosso un altro enorme successo vincendo, anche qui, il Tony Award come miglior revival.

Viene riproposta ora anche in Italia, dopo l’ultima grande produzione allestita nel 1966 da Lucio Ardenzi, con gli allora giovani Carlo Giuffrè, Vittorio Sanipoli, Marina Bonfigli e Valeria Fabrizi. L’Associazione Culturale Artù in coproduzione con Ente Teatro Cronaca diretta da Mico Galdieri, ripropongono lo spettacolo nella stessa edizione trionfatrice a Londra e Broadway, in accordo con la Sonia Friedman Ltd. Con un cast internazionale capeggiato da Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti, in coppia per la prima volta, per dar vita ad un duo esplosivo di grande comicità, con la partecipazione di Ariella Reggio, attrice di teatro conosciuta dal grande pubblico per la fiction Tutti pazzi per Amore dove interpreta il ruolo della Zia e tre splendide bellezze: Marjo Baratasegui, lanciata da Pieraccioni nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo, nel ruolo della hostess spagnola Gabriela, Barbara Snellenburg che interpreta l’americana Gloria, e Sonja Bader, attrice tedesca di nominata carriera. Il tutto condito dalla regia di Mark Schneider che riprende la

messa in scena scoppiettante e divertente di Matthew Warchus, in una rivisitazione dal vecchio sapore anni sessanta per una commedia che, come hanno dimostrato gli amici americani e londinesi, ha quarant’anni… ma non li dimostra!

PORTO A TEATRO MAMMA E PAPÀ

Tutta la famiglia a teatro: mentre i genitori sono in sala a godersi lo spettacolo, i loro figli, compresi tra i 6 e gli 11 anni, parteciperanno a laboratori ludico-creativi alla scoperta della magia del Teatro. Prenotazioni e info presso il Botteghino del Teatro (preferibilmente via email o via fax).

Biglietti e info

1] Botteghino Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, 1, 61032 Fano (PU), tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it. 2] Biglietterie Circuito AMAT di Pesaro, tel. 0721.1836768; per info altri punti vendita Circuito Amat, tel. 071.2072439. 3] vendita online www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24.

www.teatrodellafortuna.it




19 Dicembre 2013 alle 22:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata