Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:21 di Lun 29 Apr 2024

Corsi di specializzazione professionale di oreficeria e decorazione artistica: prorogata la scadenza per le iscrizioni

di | in: Cronaca e Attualità

Piceni Art For Job

C’è ancora tempo fino al 24 gennaio 2014 per iscriversi ai corsi da 300 ore della Scuola d’Artigianato, con stage in aziende e laboratori artigiani e rilascio di attestato riconosciuto di specializzazione professionale.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano i corsi di specializzazione professionale dedicati al mondo dell’artigianato e della creatività artistica con i corsi liberi autorizzati dalla Provincia di Ascoli Piceno (300 ore di cui 90 di stage in laboratori artigiani e atelier artistici), che rilasciano agli allievi l’attestato di specializzazione professionale valido ai sensi della Legge n. 845 del 21/12/1978, art. 14.

 

La Scuola d’Artigianato propone due interessanti corsi di questa tipologia: il corso Tecnico Lavorazioni artistiche (Decorazione e tecniche pittoriche), dedicato alla decorazione su legno, ceramica, vetro, a tecniche antiche come quella della doratura a guazzo e del marmo scagliola.

 

E il corso Lavorazione pietre preziose (Orafo designer), incentrato sulla progettazione del gioiello e sul rapporto tra lo stile, il design e la conoscenza e scelta delle pietre preziose, con un’introduzione alla gemmologia e alle tecniche di incastonatura, e un’importante parte dedicata al laboratorio progettuale, con studio del gioiello e dei trend stilistici, progettazione CAD e creazione modelli.

 

La nuova scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione ai corsi è venerdì 24 gennaio 2014. Il periodo di svolgimento previsto per i corsi va da febbraio a luglio 2014.

 

Le domande d’iscrizione devono essere redatte esclusivamente utilizzando il modulo d’iscrizione fornito dalla Scuola, scaricabile, insieme al bando, dal sito www.formazione.artforjob.it o da ritirare presso la Scuola d’Artigianato (il modello è reperibile anche presso il Servizio Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno, Informagiovani, e sportello informativo della Regione Marche).

 

Il modulo d’iscrizione, compilato e accompagnato da fotocopia fronte/retro di documento d’identità in corso di validità, deve pervenire alla Scuola d’Artigianato (Scuola d’Artigianato – Piceni Art For Job Soc. Coop. Consortile via dell’Airone, 21 63074 S. Benedetto del Tronto – AP), a mano oa mezzo raccomandataentro il 24 gennaio 2014 (per la raccomandata fa fede il timbro postale di spedizione).

 

Per informazioni e aggiornamentisuicorsi di prossima attivazione e in fase di svolgimento, la Scuola d’Artigianato è online sul sito dedicato www.formazione.artforjob.it, sul nuovo blogscuoladartigianato.wordpress.com, sull’account Facebook di Art For Job www.facebook.com/artforjob, sulla fanpage Facebook dedicata “Scuola d’Artigianato – Piceni Art For Job”, e suTwitter, @artforjob.

 Clicka gli allegati

BANDO (DECORAZIONE E TECNICHE PITTORICHE) riapertura

BANDO (ORAFO DESIGNER) riapertura 

 

Info:

Scuola d’Artigianato – Piceni Art For Job Soc. Coop. Consortile

Tel: 0735 657562 fax: 0735 651049

e-mail: info@artforjob.it  web: www.formazione.artforjob.it 




19 Dicembre 2013 alle 16:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata