Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:09 di Ven 26 Apr 2024

da Roseto degli Abruzzi

di | in: Cronaca e Attualità

Roseto degli Abruzzi

LA GIUNTA DELIBERA UN CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PER GLI ISTITUTI COMPRENSIVI
In tutto 26mila euro i fondi stanziati dal Comune per il 2013. Altri 3mila euro andranno a finanziare interventi sugli infissi della  palestra della scuola “G. D’Annunzio” 

La Giunta comunale ha deliberato nella seduta di ieri un contributo di 16mila euro a favore degli Istituti comprensivi Roseto 1 e Roseto 2. “Si tratta di una somma aggiuntiva – spiega il sindaco Enio Pavone – recuperata dal fondo di riserva che andrà a dare un supporto concreto alle scuole per l’attività formativa, l’organizzazione di gite scolastiche e piccole spese quali acquisto registri, materiali di pulizia e igienico-sanitari. Da evidenziare che questo ultimo trasferimento va ad aggiungersi alla somma di 10mila euro, che avevamo già stanziato a favore dei due istituti comprensivi per l’anno in corso. Si dimostra, pertanto, ancora una volta, con i fatti l’attenzione che questa Amministrazione riserva delle scuole del territorio”.

“In un momento di grandi difficoltà per la scuola in generale – evidenzia l’assessore all’Istruzione, Alessandro Recchiuti -, essere riusciti a recuperare queste risorse per il territorio rappresenta un grandissimo risultato ed è prova del nostro impegno per venire incontro alle esigenze che ci vengono sottoposte dai dirigenti. I 26mila euro di contributo complessivo vanno ad allinearsi alla media dei fondi, pari a circa 25mila euro, che fino al 2010 venivano ripartiti tra tre direzioni didattiche, poi accorpate nelle attuali due, per far fronte alle varie esigenze degli istituti”.

“E inoltre stato deliberato – aggiunge l’assessore allo Sport, Mirco Vannucci – nella seduta di ieri un ulteriore stanziamento di 3mila euro per garantire maggiore sicurezza per le finestre della palestra Gabriele D’Annunzio. Tengo a precisare che l’allarmismo creato dal dirigente scolastico sulla sicurezza dell’edificio era del tutto infondato, in quanto dopo lo spiacevole episodio della finestra caduta durante l’ultima eccezionale ondata di maltempo, tutte le finestre sono state immediatamente messe in sicurezza dal Comune per evitare il ripetersi di episodi analoghi.  Il cercare di tirare in ballo le società sportive, quasi a farle passare da irresponsabili in quanto continuavano ad utilizzare la palestra per gli allenamenti pomeridiani, è stata francamente una polemica pretestuosa e fuori luogo, smentita seccamente dagli stessi interessati”.

“Lo stanziamento – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari – in particolare,  consentirà di installare dei bracci per l’apertura in totale sicurezza degli infissi in alluminio della palestra, in modo da evitare il problema della formazione di condensa sul parquet,  oltre che di sistemare o sostituire, ove necessario, i comandi di apertura a distanza delle finestre”.

DOMANI 21 DICEMBRE IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ LA MANIFESTAZIONE “IL NATALE SOTTO L’ALBERO”

Si entra nel vivo del cartellone natalizio rosetano: “Domani – annuncia l’assessore a Turismo e Cultura, Maristella Urbini – sotto l’albero installato in piazza della Libertà si svolgerà la manifestazione “Il Natale sotto l’albero” organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione culturale “Insieme per Roseto”. Un appuntamento da non perdere per famiglie e bambini, con tanti giochi e animazione musicale”.
Per l’occasione, a partire dalle ore 16.30, ci sarà un Babbo Natale d’eccezione a consegnare a tutti i piccoli presenti giochi e dolci.

 

LA DIRIGENTE DEL I° SETTORE, GABRIELLA LASCA, VA IN PENSIONE

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

Gabriella Lasca, dirigente del Settore Servizi sociali, culturali, scolastici e personale (I° Settore), va in pensione dopo 14 anni di onorato servizio svolti presso il Comune di Roseto.

L’amministrazione comunale e il personale dell’Ente hanno voluto salutare la dirigente con una piccola cerimonia di commiato, svoltasi in Sala Consiliare, subito dopo i rituali auguri di Natale da parte del sindaco e della giunta comunale, alla presenza del presidente del Consiglio, dei capigruppo e consiglieri comunali, dei dirigenti degli altri settori e dei dipendenti comunali.

La dottoressa Lasca ha ricevuto e letto una pergamena consegnata dai dipendenti del I° settore, che le hanno espresso un affettuoso saluto e ringraziamento per l’attività svolta, annoverandola simpaticamente nel Club degli “Irriducibili”. Il sindaco le ha, quindi, consegnato una targa di riconoscimento a nome della Città di Roseto e una personalizzata con una “rosa” alla carriera, da parte del sindaco e della Giunta comunale.
“Ringraziamo la dottoressa Lasca – ha detto il sindaco, Enio Pavone – per la sua grande professionalità e per il lavoro svolto a servizio dell’Ente, in un settore cruciale, sempre con grande impegno, dedizione e senso del dovere”.

Nell’occasione, inoltre, l’Amministrazione ha consegnato delle targhe di riconoscimento anche ad altri tre dipendenti comunali che lasciano il servizio per andare in pensione nel nuovo anno: Rina Berardinelli, cuoca del I° Settore, Leda Giansante, addetta al servizio accoglienza presso la Villa Comunale e Gabriele Timperi, impiegato nel II° settore dell’Ente-  servizi cimiteriali.




20 Dicembre 2013 alle 15:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata