Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:08 di Sab 27 Apr 2024

Giovanni Scendoni neo presidente di Nuova Agricoltura

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità

Nuova Agricoltura

FERMO – Giovanni Scendoni è stato nominato nei giorni scorsi il nuovo presidente dell’Associazione Nuova Agricoltura. Il consiglio direttivo dell’associazione, costituita da diciannove agricoltori soci, risulta così composto: Gianfranco Vagnoni vicepresidente; Pio Geminiani presidente uscente; Marco e Aristide Pasqualini; Giambattista e Luigino Capannelli; Corrado Marinucci; Piero Geminiani; Mauro Stoppo.

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro – ha spiegato il neo presidente di Nuova Agricoltura Giovanni Scendoni – che tra i propri obiettivi ha quello di provvedere, organizzare e favorire qualsiasi iniziativa volta al miglioramento delle condizioni socio culturali dei soci ed in generale del mondo agricolo”. Nata alcuni anni fa Nuova Agricoltura effettua accordi e convenzioni con studi e professionisti al fine di rispondere alle esigenze dei propri soci dando vita, inoltre, ad iniziative di animazione territoriale in collaborazione con Assam, Regione Marche e provincia di Ascoli Piceno e Fermo al fine di promuovere la diffusione di tecniche di lotta avanzata ai parassiti della frutticoltura. L’attività di divulgazione, dunque, permette di definire un Accordo d’area per il miglioramento delle tecniche agricole a basso impatto ambientale.

Nuova Agricoltura è attualmente soggetto promotore del Progetto integrato di filiera di valorizzazione della pesca della Valdaso di cui è partner la Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli e Fermo. Grazie al marchio QM, di cui è concessionaria per la Regione Marche, alla filiera corta, al disciplinare di produzione e alla tracciabilità il consumatore è certo della qualità e dell’origine del prodotto. 




31 Dicembre 2013 alle 11:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata