Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:04 di Lun 29 Apr 2024

Presentazione al Ventidio Basso del “CalendEsercito 2014 – lEsercitoMio”

di | in: Cronaca e Attualità

CalendEsercito 2014 – lEsercitoMio

 

Ascoli Piceno, 12 dicembre 2013. Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 17.30, il Comando Militare Esercito “MARCHE”, in collaborazione con il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, presenterà presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il “CalendEsercito 2014 – lEsercitoMio”.

 

 

 

Il calendario dell’Esercito, opera di riconosciuto rilievo istituzionale, costituisce un prezioso strumento di comunicazione, diretto soprattutto alla Società esterna alla Forza Armata, allo scopo di farla conoscere meglio nella sua organizzazione, nelle tecnologie e risorse impiegate e nelle attività operative in campo nazionale ed internazionale.

 

 

 

Quest’anno con il CalendEsercito 2014 si è voluto evidenziare il connubio esistente tra le famiglie e l’Esercito Italiano espresso attraverso i disegni dei figli e nipoti dei militari che, con entusiasmo, hanno partecipato all’omonimo concorso.

 

 

 

L’opera si presenta oggi quindi in una veste innovativa, fuori dagli schemi tradizionali, sia per le immagini che per i contenuti. I dodici disegni trasferiscono i pensieri e le emozioni dei piccoli artisti che, con pochi tocchi e altrettante parole, sono riusciti a comunicare, grazie alla loro semplicità, il mondo della nostra Forza Armata e il profondo legame tra le famiglie e la “grande famiglia” dell’Esercito Italiano, autentica risorsa per il paese.

 

 

 

Alla presentazione, che sarà tenuta dal Comandante del Comando Militare Esercito “MARCHE” Gen. B. Antonio RAFFAELE, interverranno le Autorità Civili, Militari e Religiose dell’intera regione, nonché rappresentanti dell’imprenditoria marchigiana, della stampa, delle televisioni e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma”.

 

“CalendEsercito 2014”

“lEsercito Mio”

 

Venerdì 13 dicembre 2013 ore 17,30

_____________________________________

PROGRAMMA

ore 17,30 Ingresso ospiti/Arrivo Autorità

ore 17,45 Inizio Presentazione;

ore 19,30 Fine Presentazione;

ore 19,45 Scambio degli Auguri.

Durante la presentazione si esibiranno:

la Classe di Danza dell’Istituto Musicale “Gaspare SPONTINI”;

Zeina BARHOUM, soprano;

MAXIMUS, basso-baritono;

La Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno.

Conducono la serata Paolo NOTARI – RAI e Cinzia POLI.

Lo scambio degli auguri sarà “addolcito” dal cioccolato di BruCo.




12 Dicembre 2013 alle 22:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata