Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:53 di Gio 9 Mag 2024

Recanatese, domenica arriva il Sulmona

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Daniele Amaolo

RECANATI, 2013-12-02 – Perdere non fa mai piacere a nessuno, ma la sconfitta subita dalla Recanatese contro la capolista Ancona non ha certo il sapore della disfatta. La squadra di Amaolo ha sfoderato forse la migliore prestazione da quando il mister di Porto San Giorgio ha preso le redini della squadra, ma stavolta il carattere e la compattezza mostrati dai giocatori in campo non sono bastati a fermare la corazzata dorica. Si rischia di essere retorici e scontati ma la rosa a disposizione di mister Cornacchini é davvero una spanna (almeno) sopra tutti e proprio grazie a giocatori di qualità come Bondi e Degano che riesci a conquistare tre punti, pur non esprimendo un gioco brillante.
Con i dorici ha collezionato la sua quarta presenza in campionato, il giovane terzino Federico Spinaci. Il difensore classe 1995, recanatese d.o.c., analizza così la partita di ieri:”La rosa dell’Ancona la conosciamo tutti, si tratta di una squadra costruita per stravincere questo campionato. Da parte nostra non ci dobbiamo rimproverare nulla, abbiamo giocato una gara di grande carattere e specialmente nella ripresa siamo risuciti a tenere l’Ancona nella loro metà campo. La vittoria dei nostri avversari é stata più sudata di quanto chiunque potesse pensare, ma hanno delle ottime individualità come Bondi e Degano che ci hanno punito con due grandi gol. Se fossimo riusciti a strappare un punto nessuno avrebbe potuto recriminare”. Spinaci ieri ha dovuto fronteggiare un giocatore come Bondi, compito davvero arduo per i giovane difensore:”Sicuramente é l’avversario che più mi ha impressionato, fisicamente é una roccia impossibile da abbattere. Anche Ambrosini e Calvaliere della Maceratese mi avevano impressionato ma il brasiliano dell’Ancona é il giocatore che mi ha colpito di più sopratutto per la rapidità con cui riusciva a svincolarsi nell’uno contro uno e per la potenza nel tiro. Ma insieme ai miei compagni abbiamo dimostrato che se affronti l’avversario con il giusto atteggiamento, senza timori reverenziali, ogni giocatore puó essere messo in difficoltà. Come ci ripete spesso il mister, se ce la mettiamo tutta, credendo sempre in noi stessi, tutti gli avversari possono essere messi in difficoltà come abbiamo dimostrato ieri quando per venticinque minuti siamo riusciti a schiacciare l’Ancona pur non creando clamorose occasioni da rete”.

Intanto domenica arriva il Sulmona, dopo il Bojano un nuovo avversario incognita dopo il duro comunicato della settimana scorsa nel quale i giocatori avevano annunciato di andare via dopo la partita contro la Maceratese (che gli ovidiani hanno perso per 2-0). Da domani si dovrebbe avere qualche notizia in più anche se il fuggi fuggi non sembra poi così scontato. “Ogni avversario nasconde insidie, la classifica é corta ed é stato dimostrato che anche formazioni costruite per vincere il campionato o comunque per stare ai vertici della graduatoria possono incontrare difficoltà” conclude Spinaci.
Prossimo Turno
Amiternina – Termoli; Ancona – Isernia; Bojano – Fermana; Jesina – Fano; Maceratese – Giulianova; Matelica – R.C. Angolana; O. Agnonese – Civitanovese ; Recanatese – Sulmona; Vis Pesaro – Celano
“Essere genitori di un giovane sportivo”. Cooperazione e collaborazione tra le varie agenzie educative   
L’U. S. D. Recanatese 1923, organizza un incontro informativo dal titolo:   “Essere genitori di un giovane sportivo” Cooperazione e collaborazione tra le varie agenzie educative   L’incontro si svolgerà venerdì 06 dicembre 2013 alle ore 21.15, presso la sala riunioni della Croce Gialla di Recanati. Relatori della serata saranno il Prof. Alberto Virgili, Coordinatore Area Tecnica U.S.D. Recanatese, il Prof. Edoardo Baleani, Responsabile Tecnico Attività di Base U.S.D. Recanatese, la Dott.ssa Valentina Marconi, Psicologa U. S. D. Recanatese. L’incontro è rivolto ai tecnici, ai genitori ed ai dirigenti della U. S. D. Recanatese 1923, ma comunque aperto a tutte le Società del territorio.



2 Dicembre 2013 alle 20:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata