Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:42 di Lun 6 Mag 2024

Teatro ragazzi con il “Tesoro dei Pirati”

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Pirata

Il 5 ed il 6 gennaio alle ore 17 all’Auditorium Marini di Falconara Marittima

 

Burattini, tesori e avventure piratesche a Falconara Marittima con lo spettacolo “Il tesoro dei pirati”  per la festa della Befana. Appuntamento il 5 e 6 gennaio alle ore 17 all’Auditorium Marini. 

 

 

Falconara Marittima – Lunedì 6 gennaio a Falconara Marittima l’Epifania si festeggia a teatro con un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie. Alle ore 17, all’Auditorium Marini, la compagnia Teatro Pirata va in scena con “Il tesoro dei pirati”, esilarante spettacolo ricco di avventure e colpi di scena i cui protagonisti sono pirati-burattini e pirati-attori. L’appuntamento, proposto anche il 5 gennaio stessa ora, rientra nel cartellone della 30esima Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Pirata che si avvale della collaborazione e del sostegno del Comune di Falconara.

Nello spettacolo viene raccontata una tipica storia piratesca incentrata intorno alle imprese di due pirati protagonisti di curiose avventure e inaspettati colpi di scena. Al centro del racconto, è la ricerca del tesoro, oro, l’argento, i gioielli, le perle, ma anche le leggende, i miti, le imprese più o meno titaniche dei padroni del mare, uomini senza paura alla continua ricerca della ricchezza e della libertà. E alla fine si scopre un tesoro ancora più grande: quello della solidarietà, dell’amicizia, del desiderio di spezzare le catene e quindi del mito della libertà che nella comunità dei pirati costituiscono valori assoluti.

Lo spettacolo di grande impatto visivo si avvale di musiche originali di Lorenzo Soda e dello stile inconfondibile della scenografa Marina Montelli.

 

 

INFORMAZIONI: Teatro Pirata Tel. 0731/56590 www.teatropirata.com box@teatropirata.com




5 Gennaio 2014 alle 18:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata