Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:53 di Dom 5 Mag 2024

Che carogna la cicogna

di | in: Cultura e Spettacoli

Inverno Teatrale Cuprense

Risate e buonumore all’Inverno Teatrale Cuprense
 
Cupra Marittima – Il vernacolo maceratese sbanca all’Inverno Teatrale Cuprense. Nella serata di venerdì 21 febbraio infatti, presso il cinema Margherita, la Compagnia Lucaroni di Mogliano ha portato in scena lo spettacolo “Che carogna la cicogna”. La commedia esilarante in due atti di Piegro Romagnoli rappresenta il seguito dell’altrettanto spassosa storia “Lu matrimonio a casa de Mengre’ ” che ha lasciato gli spettatori proprio nel giorno del tanto sospirato matrimonio tra Maria e Valentino. Come spiega lo stesso autore “Oggi, a distanza di quattro anni, scopriamo cosa ha riservato loro la vita. Siamo ancora nella metà degli anni sessanta e i contrasti famigliari che avevano accompagnato il fidanzamento della coppia sono velatamente sopiti, quasi coperti da una coltre di cenere che protegge la felicità dei due sposini, ma che forse nasconde le insidie di un fuocherello mai spento. Basta poco però per innescare un incendio che infatti non tarda ad accendersi tra le famiglie”.
Visualizzazione di photo.jpg
Al centro delle polemiche infatti ci sono i pettegolezzi sui due giovani e sul fatto che ancora non sia arrivato un pargolo. I genitori dei ragazzi non accettano però di rimanere in disparte e decidono di aiutare, a modo loro, i ragazzi a realizzare questo desiderio. Ne scaturiranno, come facilmente intuibile, delle comiche conseguenze. Ad interpretare i vari personaggi sono stati Pietro Romagnoli (Neno), Cecilia Cesetti (Peppa), Piergiuliano Lignini (Vasi’), Aurora Fabiani (Maria), Alessio Sergiolini (Angiuli’), Stefano Fortunati (Valentino), Maurizio Conti (Rigo), Paola Cruciani (Firmina), Sauri Sergiolini (Clemente), Caterina Damiani (Fiurina), Corinna Vico (Rosetta).
Il prossimo spettacolo previsto in rassegna è per venerdì 28 febbraio alle ore 21.15 con la compagnia “La nuova” di Belmonte Piceno e lo spettacolo “Chi è più lesti se la guadagna” di Gabriele Mancini. Il costo del biglietto è di 8 euro intero, 6 euro ridotto.
Visualizzazione di photo.jpg
Visualizzazione di photo.jpg



22 Febbraio 2014 alle 21:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata