Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:13 di Dom 28 Apr 2024

Concerto di Bersani, biglietti scontati per gli studenti

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Lauro Rossi

Ingresso scontato per gli studenti delle scuole superiori e dell’Università di Macerata al concerto di Samuele Bersani, che si esibirà l’8 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

 

Gli studenti potranno acquistare, in via del tutto eccezionale, i biglietti dei palchi laterali a 20 euro invece che a 28 euro.

MACERATA – Il cantautore ha scelto la città marchigiana e il Teatro Lauro Rossi per le prove e l’allestimento di Nuvola numero nove, Tour 2014 che partirà il 9 marzo da Mestre. Dal 4 marzo il cantautore, formatasi alla scuola di Lucio Dalla, sarà al teatro Lauro Rossi con il suo staff per allestire il nuovo tour, presentandolo in anteprima a Macerata l’8 marzo per poi toccare 15 grandi città italiane. Nel corso della sua permanenza a Macerata, Bersani incontrerà gli studenti.

L’iniziativa è stata accolta con favore e sostenuta dal Comune e dall’Università di Macerata. Come spiega il prof. Marcello La Matina, infatti, l’Ateneo lo ha ritenuta “un’esperienza artisticamente valida per la presenza di una personalità trasversale nel mondo della musica, formatasi alla scuola di cantautori che pensano alla musica insieme alle parole. Un’occasione formativa, perché la coscienza civica si forma attraverso lo strumento dell’arte e non dell’indottrinamento”.

E’ stato lo stesso Bersani a chiedere di venire nelle Marche per lavorare all’allestimento del suo lavoro. Il titolo del tour riprende l’album di successo “Nuvola numero nove”, traduzione dell’americano “Cloud nine”, che corrisponde al nostro settimo cielo per indicare felicità e gioia.

Prevendita alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (0733 230735, boxoffice@sferisterio.it) e on line su vivaticket.it.




19 Febbraio 2014 alle 23:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata