Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:16 di Lun 29 Apr 2024

dalla Capitaneria di Porto

di | in: Cronaca e Attualità

1530 – Mare Sicuro

CONTINUANO LE OPERAZIONI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA CONDOTTA SOTTOMARINA SARAGO MARE IN CONCESSIONE ALLA SOC. EDISON S.P.A.. – SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

 

San Benedetto del Tronto, 2014-02-08 – Nel corso della giornata odierna sono continuate, sotto la stretta sorveglianza dei mezzi navali e terrestri della Guardia Costiera coordinati dalla Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, le operazioni di messa in sicurezza della condotta sottomarina asservita al campo di estrazione denominato “Sarago Mare”, esattamentenel tratto in prossimità dell’approdo della stessa, in località Baia dei Gabbiani (comune di Fermo). L’attività, connessa al lieve sversamento di idrocarburo avvenuto nella giornata di ieri, ha confermato l’assenza di ulteriori fuoriuscite di materiale oleoso.

 

Domani le operazioni della Sociètà Edison continueranno mediante la pulizia e la bonifica della condotta, unitamente alle operazioni di vigilanza in mare e a terra svolte da parte della Guardia Costiera.

 

La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e il dipendente Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, in stretto collegamento con la Prefettura e l’Arpam di Fermo manterranno alta l’attenzione sull’evolversi della situazione, che si è comunque, ormai stabilizzata.




8 Febbraio 2014 alle 23:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata