- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

dalla Compagnia Carabinieri di San Benedetto

San Benedetto del Tronto, Porto d’Ascoli: – Denuncia a p.l. di un pregiudicato per guida autoveicolo con patente revocata, con targa alterata e senza copertura assicurativa.

 

I Carabinieri della Stazione di Porto d’Ascoli, nella mattinata di ieri, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale hanno provveduto al fermo di un noto pregiudicato di Martinsicuro, R.O. di 65 anni, alla guida di un utilitaria. Durante gli accertamenti sul posto, è emerso che il predetto era privo di patente di guida in quanto revocata da molti anni dalla Prefettura di Ascoli Piceno per via dei suoi pregressi trascorsi giudiziari. Il veicolo, invece, intestato ad una società di Pescara, è risultato sia privo della relativa copertura assicurativa, sia recante la targa anteriore alterata con del nastro adesivo nero per  far si che, con questo stratagemma, la targa risultasse associata, da un controllo non approfondito, ad un’autovettura regolarmente assicurata. L’uomo dovrà rispondere innanzi la competente A.G. di “guida con patente revocata” e “falsità materiale in relazione all’utilizzo della targa alterata”, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini delle conseguente confisca amministrativa.