Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:10 di Mer 1 Mag 2024

Rinnovato il consiglio direttivo Avis Porto San Giorgio

di | in: Cronaca e Attualità

Avis

Porto San Giorgio – Domenica 23 febbraio presso la sede dell’ AVIS Comunale di Porto San Giorgio si è svolta l’annuale assemblea dei soci donatori, con la presenza del presidente AVIS Provinciale di Fermo Avv. Giovanni Lanciotti e di un discreto numero di donatori.

Nella relazione il presidente Roberto Ciccola ha presentato i dati dell’attività dello scorso anno operativo al 31 dicembre.

I donatori effettivi sono 850 più 7% sullo scorso anno, le donazioni di sangue intero sono state 1302 più 2,7%, mentre le donazioni di plasma sono state 254 , in leggero calo, – 10 unità rispetto allo scorso anno. Questo risultato è stato il frutto delle attività di sensibilizzazione svolte nella città e soprattutto nelle scuole, e alla grande sensibilità dei giovani.

L’associazione, in quest’ anno dovrà affrontare alcune sfide impegnative ed affascinanti nello stesso tempo:

– la prima aumentare il numero di donazioni in aferesi , cioè aumentare le donazioni di plasma, componente del sangue, fondamentale nella produzione di farmaci salvavita, impiegati nelle cure contro le malattie tumorali; pertanto esortiamo fin d’ora tutti i soci donatori a dare la propria disponibilità alla donazione in aferesi.

– la seconda sfida è quella di arrivare all’accreditamento del centro prelievi di Porto San Giorgio secondo la normativa europea, senza il quale non si potranno effettuare le donazioni a Porto San Giorgio.

– la terza sfida sarà quella di organizzare le celebrazioni dei 60 anni della sezione comunale , 60 anni di presenza sul territorio e al servizio della comunità.

L’AVIS sangiorgese sta facendo crescere il gruppo giovani , un gruppo formato da ragazze e ragazzi ,donatori e potenziali donatori con lo scopo di diffondere la cultura della donazione parlando ai giovani con il loro linguaggio.

Nel corso dell’assemblea si è rinnovato il consiglio direttivo dei soci giunto alla naturale scadenza, il nuovo consiglio :

MOIRA IAGATTI, MELISSA BRIZZOLA ,CRISTINA MARZETTI, ELENA FRACASSA , VALENTINA PERFETTI, ELENA SMERILLI,GIULIANA MARCACCIO,STEFANO BERDINI, FRANCO CARDARELLI ,GIANLUIGI ROCCHETTI , ANDREA NASINI, MARIANO ATTORRESI, PIETRO DI LUDOVICO, SANDRO SANTANAFESSA ,ROBERTO CICCOLA

Alla prima riunione del consiglio verranno elette le nuove cariche sociali.

 

Al nuovo consiglio vanno gli auguri di buon lavoro e i complimenti di tutti i donatori sangiorgesi.

Il primo impegno del nuovo consiglio sarà domenica 2 marzo per il tradizionale carnevale dei bambini presso la palestra Nardi al quale sono invitati a partecipare tutti i bambini e loro famiglie.




25 Febbraio 2014 alle 11:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata