Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:32 di Sab 27 Apr 2024

Al via la programmazione Giovedì e Martedì d’essai di Cupra Marittima

di | in: Cultura e Spettacoli

da sx Luciano Bruni, Caterina Di Girolami e Dario Ciferri

Cupra Marittima – Il Cinema Margherita di Cupra Marittima torna a proporre la sua immancabile rassegna d’essai, una programmazione di spessore da sempre amata dagli appassionati di film. A presentarla ufficialmente è Caterina Di Girolami responsabile del Circolo Maritain che cura la rassegna, insieme a Dario Ciferri, collaboratore storico del Maritain, e all’assessore alla cultura Luciano Bruni. Ha affermato la Di Girolami: “Siamo particolarmente orgogliosi degli spettacoli che proporremo, non solo perché si tratta di film di qualità ma anche perché sono previsti appuntamenti con validi registi che stimiamo molto e che hanno ricevuto riconoscimenti importanti nel panorama cinematografico”.

Il primo appuntamento infatti, previsto per martedì 25 marzo è con “TIR”, del regista Alberto Fasulo che sarà presente in sala. Si prosegue poi giovedì 27 marzo con “GLORIA” di Sebastian Lelio, giovedì 3 aprile con “INDEBITO” di Andrea Segre e Vinicio Capossella, giovedì 10 aprile con “ZORAN” di Matteo Oleotto, martedì 15 aprile con “SALVO” e il regista Fabio Grassadonia presente in sala, giovedì 24 aprile con “LA GABBIA DORATA” di Diego Quemada-Diez, giovedì 8 maggio con “TUTTO SUA MADRE” di Guillaume Galienne, martedì 13 maggio con “LA MIA CLASSE” e il regista Daniele Gaglianone presente in sala, giovedì 22 maggio con “LUNCHBOX” di Ritesh Batra e giovedì 29 maggio con “OH BOY -UN CAFFE’ A BERLINO di Jan Ole Gerster. Tutte le serate avranno inizio alle 21.15, Il costo del biglietto è come sempre contenuto, sarà infatti di 6.50 euro per l’intero, di 5 euro per chi ha la tessere Acec, e di 4 euro per gli universitari. Ci sarà poi un interessante fuori programma sabato 5 aprile alle ore 17.00. In questa data sarà proiettato il film “OCEAN HEAVEN” di Xue Xiaolu in collaborazione con l’associazione OMPHLOS per il Cinemamutismo Marche 2014, l’ingresso è gratuito e il film ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul delicato e a volte dimenticato mondo degli autistici.

 

“Il Cinema Margherita e la sua programmazione d’essai – ha aggiunto Bruni – sono un importante punto di riferimento culturale per tutto il territorio. Noi dell’amministrazione abbiamo sempre cercato di sostenere nelle nostre possibilità questa realtà”.




22 Marzo 2014 alle 16:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata